Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiarimenti su svernamento passivo

Chiarimenti su svernamento passivo 1 Anno 3 Settimane fa #28188

• mj2
  • Avatar di mj2 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

luigi_67 ha scritto: Per svuotare i condotti di aspirazione, se la pompa è sotto il livello dell’acqua, è sufficiente allentare qualche manicotto in prossimità della stessa, in modo da far defluire l’acqua. Se è prevista una valvola di scarico ancora meglio.
Naturalmente prima di fare ciò occorre abbassare il livello dell’acqua in vasca in modo che si vada a trovare sotto gli skimmer, operazione da effettuare utilizzando la presa di fondo.
Un saluto
Luigi

Il meccanismo mi è chiaro, però la conformazione del mio impianto fa sì che i tubi scorrano un po' più in basso rispetto al livello dei manicotti sul locale tecnico, quindi anche abbassando il livello della piscina ed aprendo uno "scarico" sul locale tecnico mi troverei comunque ad avere una certa quantità d'acqua che rimane all'interno delle tubazioni. Questa potrebbe creare problemi?

Allego un piccolo schemino per farmi capire meglio :-)
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Chiarimenti su svernamento passivo 1 Anno 3 Settimane fa #28190

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Se rimane poca acqua rispetto al volume delle tubazioni, non succederà niente, c'è lo spazio necessario alla dilatazione dell'acqua.
L'importante è non toccare i tubi quando sono ghiacciati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina