Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza

Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza 1 Anno 1 Mese fa #27576

• Manu80
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io son gia 2 settimane che metto ogni 2/4 giorni il ph minus perché si alza continuamente, lo sistemo, metto cloro e dopo 2 giorni son punto a capo....ora cercherò il.kit per controllare l alcalinita ma posso correggerlo anche se ho gia messo gli altri prodotti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza 1 Anno 1 Mese fa #27578

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 371
Come spiegato nell'articolo, www.latuapiscina.it/trattamento-acqua/91...dellacqua-il-ph.html ci sono due strade per correggere il pH, o piccole aggiunte e tanto tempo, oppure misurazione dell'alcalinità e correzione "pesante".
Ringraziano per il messaggio: Manu80

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza 1 Anno 1 Mese fa #27581

• Manu80
  • Nuovo
  • Nuovo
Ma nella correzione pesante cell alcalinita per quanto tempo non si può usare la piscina?

Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza 1 Anno 1 Mese fa #27588

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Fino a che il pH non torna a valori nei limiti (sopra il 7 per capirci).

L'aggiunta "pesante" implica un dosaggio elevato di composto acido che abbassa il pH molto al di sotto dei valori a cui siamo abituati... il tempo affinchè esso risalga è variabile in base alla effettiva presenza di composti alcalini nell'acqua, alla temperatura, a quanto l'acqua viene mescolata... diciamo che per agire in questo modo si devono avere dati e dosaggi precisi perchè c'è il rischio di abbassare troppo il pH e poi faticare per farlo risalire.

Io sono dell'idea che, almeno per una vasca privata, convenga controllare il pH aggiungendo "pHmeno" quando occorre e nella quantità che occorre per ottenere il valore desiderato, che risalirà... ok, si aggiunge altro pH meno e si va avanti così fino a che, dopo qualche giorno in genere, la situazione si stabilizza. In questo modo il bagno si può fare sempre e la cosa è più facilmente gestibile.

un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza 1 Anno 1 Mese fa #27609

• Manu80
  • Nuovo
  • Nuovo
Si è proprio quello che faccio, controllo giornalmente il ph e ogni 2/4 gg mi tocca abbassarlo, così una volta alla settimana metto la dose di Cloro necessaria, ma anche questa dopo 2gg è a zero, secondo voi dovrei rimettere cloro subito o aspettare cmq una settimana?? Non so se son solo io che ho sti problemi, la piscna è diam. 488, la usiamo in 5/7persone ed è tutto il giorno sotto il sole ma se guardo i valori ogni 2 gg ph e idem cloro...svanisce subito anche quello!!

Abbassare l’ alcalinita’piscina: Acido secco, ph minus differenza 1 Anno 1 Mese fa #27612

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 371

Manu80 ha scritto: Si è proprio quello che faccio, controllo giornalmente il ph e ogni 2/4 gg mi tocca abbassarlo, così una volta alla settimana metto la dose di Cloro necessaria, ma anche questa dopo 2gg è a zero, secondo voi dovrei rimettere cloro subito o aspettare cmq una settimana?? Non so se son solo io che ho sti problemi, la piscna è diam. 488, la usiamo in 5/7persone ed è tutto il giorno sotto il sole ma se guardo i valori ogni 2 gg ph e idem cloro...svanisce subito anche quello!!

In una piscina da pochi metri cubi e tutte quelle persone che fanno il bagno, direi che il cloro sparisce molto in fretta!
E' assolutamente normale, c'è un carico di bagnanti elevatissimo...

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina