Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari

ARGOMENTO: Problema di filtraggio

Problema di filtraggio 1 Anno 6 Mesi fa #27249

• marte
  • Avatar di marte Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie per la nota, ne terrò conto e spero di fare bene.
Ovviamente mi riferivo solo al materiale e non alla mano d'opera che fù solo e soltanto mia.
Il lavoro più duro fu scavare lo scasso a terra, solo con pala e piccone! Inimmaginabile oggi, oltre alla tecnologia a basso costo...anche per l'età.
Comunque si, la spesa, visto il risultato, fu accettabile.
Daniele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marte.

Problema di filtraggio 1 Anno 6 Mesi fa #27253

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 301
Complimenti anche da parte mia per la realizzazione, se dici che il tutto è in piedi da un quarto di secolo segno che hai lavorato più che bene!

Tornando al problema iniziale, se oramai hai svuotato la vasca si può dire che hai risolto... sono anche io dell'idea che probabilmente la nuova sabbia che hai messo nel filtro non era pulita come normalmente avviene e quindi ti ha sporcato l'acqua. Quando si cambia sabbia o anche solo si riavvia il filtro ad inizio stagione è sempre auspicabile effettuare un controlavaggio di almeno 5 minuti o fino a che l'acqua in uscita sia pulita.... comunque oramai è andata...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Problema di filtraggio 1 Anno 6 Mesi fa #27254

• marte
  • Junior
  • Junior
Grazie Luigi, il campione di acqua con cloro è ancora limpido questa mattina. La piscina l'ho finita di riempire ieri sera verso le 22 e questa mattina è ancora limpida, ma non ho ancora aggiunto cloro, tra poco inizio la filtrazione ( prima rifaccio un lavaggio e risciaquo) poi vi farò sapere di nuove ed eventuali.
Daniele.

Problema di filtraggio 1 Anno 6 Mesi fa #27258

• marte
  • Junior
  • Junior
Oggi, dopo aver messo il cloro l'acqua è diventata verde acquamarina. Qualcuno sa perché ?
Allegati:

Ultima Modifica: da marte.

Problema di filtraggio 1 Anno 6 Mesi fa #27260

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Ciao,
a questo punto credo proprio che il problema sia connesso con la presenza di ferro.
Anche se la usi solo per i servizi igienici, la avevi fatta analizzare dopo la realizzazione del nuovo pozzo?
Se si, cosa dice il certificato di analisi?
Credo che la soluzione consista nel trattamento dell'acqua con l'apposito sequestrante, ma attendiamo il parere di chi questi argomenti li conosce meglio.
Resta il fatto che è davvero strano che a 150 metri di distanza l'acqua che estrai possieda delle caratteristiche così differenti.
Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Problema di filtraggio 1 Anno 6 Mesi fa #27262

• marte
  • Junior
  • Junior
No, non ho fatto fare le analisi. Visto che l'altro pozzo non ha mai presentato problemi.
Ma se fosse ferro, sarebbe marrone e non verde. Adesso devo vedere se da verde diventa gialla come era ieri.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina