Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: copertura a barre con fori

copertura a barre con fori 10 Mesi 2 Settimane fa #26544

• alba
  • Avatar di alba Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, mi sono appena iscritta ,però vi seguo sempre,quest'anno ho fatto fare la piscina interrata con pannelli acciaio e rivestimento guaina armata pvc, tutto bene ,ho fatto la chiusura invernale ,come da manuale del costruttore ho lasciato acceso tutto e gira 2 ore al giorno,il mio dubbio è sulla copertura a barre comprata da poco ,ci sono dei fori per far passare l acqua piovana,ma ora la piscina e stracolma..cosa devo fare, nello skimmer c'è il troppo pieno.grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

copertura a barre con fori 10 Mesi 2 Settimane fa #26545

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 278
Se il troppo pieno funziona (l'acqua non deve salire oltre quel livello) non si deve preoccupare, è tutto sotto controllo.
Magari periodicamente dia un'occhiata a che foglie o oltre impurità non chiudano il buco del troppo pieno.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

copertura a barre con fori 10 Mesi 2 Settimane fa #26546

• alba
  • Nuovo
  • Nuovo
Molte grazie anche per il consigl'io, ma ho letto che tramite i fori può entrare impurità, sabbia ,se pioggia molto sporca,allora la piscina quando questa primavera la apro sarà tutta sporca e il telo si rovina?

copertura a barre con fori 10 Mesi 2 Settimane fa #26547

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 278
Il telo non si rovina e le impurità che entrano in vasca attraverso il telo dovranno essere eliminate all'avvio primaverile.
Il telo serve ad impedire che grosse impurità entrino (foglie, rami, animali), ma la pulizia primaverile rimane necessaria.
Nell'avvio della prossima stagione si dovrà anche sostituire parte dell'acqua, minimo il 30%, ma anche la totalità se si sono impiegati isocianurati (Dicloro e Tricloro) per la disinfezione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

copertura a barre con fori 9 Mesi 3 Giorni fa #26586

• alba
  • Nuovo
  • Nuovo
nel mese scorso ha piovuto , soprattutto terra rossa portata dal Sahara ( cosi dicono ), oggi per curiosità ho aperto un po la copertura e la piscina ,ovviamente è stracolma d acqua ,ma c'è anche molta terra fina sul fondo e qualche fogliolina ,ora ,essendo rivestita di guaina in pvc, non è che il rivestimento si macchia , cosa devo fare ,aspetto l apertura primaverile ?Grazie.

copertura a barre con fori 9 Mesi 2 Giorni fa #26587

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 233
Constatazione personale: per me l'adozione di un telo forato come in questo caso non è una buona soluzione, anche se la sento utilizzata spesso.
L'inconveniente è proprio quello descritto in questa discussione e cioè che anche se oggetti di una certa dimensione in vasca non entrano, per il resto tipo polvere, sabbia della pioggia e la stessa acqua piovana passano contribuendo a degradare la qualità dell'acqua in vasca e costringendo ad inizio della nuova stagione ad un robusto lavoro di pulizia.
Per questo motivo penso sia meglio utilizzare, dove possibile, una copertura che tenga separato l'esterno dall'acqua della vasca. Il problema potrebbe essere che in caso di pioggia l'acqua ci si accumula sopra ma basta agire periodicamente con una pompa ad immersione anche piccola sopra il telo e si toglie l'acqua... ma a primavera ci sarà molto meno lavoro da fare in vasca....
Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: alba

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina