Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Il mio Nuovo Robot Maytronics supreme M400

Il mio Nuovo Robot Maytronics supreme M400 2 Anni 1 Mese fa #26144

• daniele_ferraresi
  • Avatar di daniele_ferraresi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti
Da meno di 24 ore sono possessori del Sopracitato robot in oggetto volevo chiedere dei consigli su come usarlo al meglio.
la mia piscina è 10x5 a tramoggia e sul lato corto una scala romana di 2mt.
Per adesso ho già fatto la prima prova di pulizia e il risultato è soddisfacente, leggendo il manuale (molto sintetico) e varie guide online ho scoperto vari trucchi per rendere a mio avviso un migliore servizio.
Primo trucco, il cavo deve essere posto nella parte posteriore dei maniglia galleggiante, nelle salite sui bordi impediva la verticalita della stessa, quindi non saliva.
Secondo trucco ma non provato, spostare nei fori posteriori la maniglia per farlo salire di più, adesso esce solo 1 cm dall'acqua.
terzo trucco ma non l'avete letto bene è che alla prima pulizia di usare i filtri meno spessi, poi usare quelli fini, io ho trovato montato quelli fini, infatti li ho trovati subito intasati.
altra domanda ho il rivestimento in pvc, ma ahimé ho le spazzole combinate vanno bene lo stesso?
grazie a chi mi aiuterà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio Nuovo Robot Maytronics supreme M400 2 Anni 4 Settimane fa #26172

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Direi che sta andando bene.
Quansi tutti i pulitori odierni non hanno bisogno di regolazioni, hanno una elettronica che memorizza la piscina e agiscono di conseguenza man mano che si utilizzano.
L'unico suggerimento, periodicamente srotoli bene il cavo ed elimini "memorie" di forma, le durerà più a lungo.
Lo conservi smpre all'ombra e non lo lasci mai in acqua una volta finito il ciclo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina