Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Il filtro mi sputa sabbia ! Help

Il filtro mi sputa sabbia ! Help 2 Anni 3 Settimane fa #26247

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 295
Perfetto, tutto fa esperienza.
Per il futuro, quando svuoterai il filtro dall'acqua durante l'ìnverno o per manutenzione, ti consiglio, per il riempimento, senza accendere la pompa, di mettere il selettore della valvola su controlavaggio.
Se il locale tecnico è posizionato sotto il livello dell'acqua, come dovrebbe, essa per gravità entrerà nel filtro senza scombussolamenti e lo riempirà completamente. A quel punto puoi far partire anche la pompa.
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Il filtro mi sputa sabbia ! Help 2 Anni 3 Settimane fa #26249

• Marco760
  • Avatar di Marco760 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille Luigi x i consigli ;)
Purtroppo non posso seguirli alla lettera perché ho dovuto mettere la pompa di poco sopra il livello dell'acqua (avevo aperto una discussione proprio per avere consigli su questa soluzione).
Però direi che per avere lo stesso effetto di "bagnare bene la sabbia" potrei iniziare prima con un risciacquo e poi con il lavaggio controcorrente e successivo risciacquo

Il filtro mi sputa sabbia ! Help 3 Settimane 1 Giorno fa #31047

• Elisabetta
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho lo stesso problema ogni volta che faccio un controlaggio esce un sacco di sabbia dal tubo .... Infatti ha perso di potenza prima emetteva un flusso forte in piscina ora sta lentino ...
Una domanda una volta che hai smontato tutto il filtro hai rimesso la stessa sabbia? Siccome nn ha più di 2 mesi non penso che la debba cambiare

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina