Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio robot per piscina

Consiglio robot per piscina 2 Anni 11 Mesi fa #24486

• Gianco80
  • Avatar di Gianco80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti i membri del forum!
Volevo chiedere qualche informazione e consiglio per la scelta di un robot pulitore ai più esperti. Il pulitore andrebbe utilizzato per una vasca di metri 9x5, interrata e con un rivestimento del fondo in mattonelle. Sto cercando un modello che sia in grado di provvedere alla pulizia di tutte le superfici interne e ovviamente ho bisogno che il robot possa fare il suo lavoro senza il pericolo di andare ad intaccare il rivestimento del fondo.
Sono interessato ai prodotti Dolphin perchè mi sembra di aver capito che sono i più diffusi e utilizzati, però avrei bisogno di un rivenditore serio a cui affidarmi per ricevere qualche indicazioni per la scelta del modello. Su questo pagina ho trovato tante informazioni interessanti [Non è consentito pubblicare link a siti esterni, leggere il regolamento] e pensavo di affidarmi a questa azienda, qualcuno di voi la conosce?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MarcoR.

Consiglio robot per piscina 2 Anni 11 Mesi fa #24488

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 371
Senza alcun dubbio i prodotti Dolphin sono tra i più diffusi sul mercato, anche se questo non significa che non ne esistano altri di pari caratteristiche e affidabilità.
Come mi sembra di intuire dal suo messaggio, vorrebbe anche poter contare su serietà ed assistenza, cosa difficile quando si fanno acquisti su internet, forse la cosa migliore è provare da un rivenditore specializzato, dove forse il prezzo non si discosta molto da quelli reperibili sul web, e forse può contare su una assistenza più pronta oltre che verificare di persona la qualità del prodotto

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Consiglio robot per piscina 2 Anni 11 Mesi fa #24490

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Concordo con Marco per quanto riguarda il consiglio dell'acquisto diretto presso un rivenditore "fisico", a maggior ragione se si ha bisogno di consigli o suggerimenti sul prodotto. Magari si spenderà qualche cosina in più (ma neanche tanto in certi casi) però l'eventuale maggior costo è compensato dal fatto di poter toccare con mano il prodotto che si acquista e sapere a chi rivolgersi in caso di problemi o assistenza.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Consiglio robot per piscina 2 Anni 10 Mesi fa #24502

• arabiantraining
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Io ho un Zodiac Vortex 4WD, dopo 3 anni a mollo tutta la stagione di apertura (non lo tiro mai fuori), quest'anno revisione impegnativa da 800 Eur
Nei 15 gg di riparazione ho avuto un altro robot di altra marca. Funzionante alla perfezione MA...se posso dare un consiglio....attenzione al filtro ....fa la differenza in termini di pulizia dello stesso...ovvero non cambierei mai il mio Zodac che ha un filtro che in 30 secondi lavo senza sporcarmi le mani rispetto ad quello tipo calza che ho avuto 15 gg. Sono prodotti validi entrambi, e ce ne saranno degli altri sicuramente, ma la differenza la puo' fare a volte i dettagli che poi tali non sono. Saluti. Eros Orazietti
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

Consiglio robot per piscina 2 Anni 10 Mesi fa #24508

• diego1958
  • Nuovo
  • Nuovo
ho un Dolphin, funziona benissimo e l'assistenza funziona benissimo anzi, se si Lombardo ce lo porti di persona anche al sabato e se è roba di poco conto te lo sistemano subito

Consiglio robot per piscina 2 Anni 6 Mesi fa #24669

• raziel77
  • Junior
  • Junior
il robot non va dimenticato dentro la psicina ma tolto dopo ogni ciclo o almeno la notte limitandone le ore di permanenza in acqua il piu' possibile, cosa riportata anche nel libretto di uso e manutenzione altrimenti il rischio di rottura e il costo di manutenzione puo' aumentare notevolemente qualiasi sia il livello del robot.

Ultima Modifica: da raziel77.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina