× Manutenzione - Problemi Vari

Filtri cartuccia

• Giupo
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 1 Mese fa #12382 da Giupo
Filtri cartuccia è stato creato da Giupo
Salve a tutti,volevo sapere come si lavano i filtri a cartuccia e se devo farli asciugare al sole?..inoltre posso riutilizzarli se stanno per un po di tempo(1 mese) fuori dall acqua?o si deteriorano se dopo l utilizzo li tengo non in acqua?
Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #12386 da boeri
Risposta da boeri al topic Re: Filtri cartuccia
buondì.
i filtri a cartuccia (di "carta" a fisarmonica) sono diciamo... monouso.

il filtro va lavato sotto acqua corrente in modo fa far fuoriuscire la sporcizia tra le pieghe della carta ed anche internamente, in modo che la pressione dell'acqua dall'interno spari fuori dalle pieghe lo sporco depositato.
Lasciarlo in acqua o meno, non fa differenza, è solamente un filtro (tipo "colapasta") e non ha proprietà chimiche o simili.

Una volta lavato può rimetterlo al suo posto nella pompa, bagnato o asciutto che sia.

Il riutilizzo, personalmente, non lo consiglio.
io faccio qualche ora al giorno di filtrazione e lo cambio ogni 2 settimane. questi filtri nonostante i lavaggi che gli si fanno, tendono alla fine ad intasarsi con il particolato più sottile e causano sforzi inutili al motore della pompa e nel caso in cui siano completamente pieni, rendono la filtrazione inutile (si piegano dentro la pompa stessa o si lacera la carta e l'acqua non viene più filtrata)

alla fine di questo video viene fatto vedere come si lava un filtro.

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

• Giupo
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 1 Mese fa #12387 da Giupo
Risposta da Giupo al topic Re: Filtri cartuccia
Grazie per la risposta..puo esser causato dai filtri sporchi che a volte la pompa mi va in blocco e poi piano piano si riprende?

• Giupo
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 1 Mese fa #12390 da Giupo
La mia è una spa jacuzzi 6 posti quindi nn è dotata di un sistema di valvole sui filtri per togliere l aria..come faccio io a verificare la presenza di aria ?

• Giupo
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 1 Mese fa #12392 da Giupo
E sai dirmi in media quante ore al giorno devo tenere in funzione la pompa di ricircolo dell acqua ?

Di più
6 Anni 1 Mese fa #12420 da boeri
Risposta da boeri al topic Re: Filtri cartuccia
ah mannaggaia! Non avevo fatto caso a chi era l'utente!
Lei è in possesso della vasca idromassaggio con i ricambi introvabili! (mi perdoni per la franchezza :) )
A questo punto devo farmi da parte, purtroppo non ne so molto (anzi.. nulla) di quella tipologia di vasche e relativi filtri!

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

Tempo creazione pagina: 0.089 secondi