× Manutenzione - Problemi Vari

Rivestimento e freddo invernale

• Fede1
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #11371 da Fede1
Rivestimento e freddo invernale è stato creato da Fede1
Grazie, come dicevo ho una piscina a sfioro di 10x6 m. che non so ancora gestire molto bene.
Durante i mesi estivi io e la mia famiglia ci siamo molto divertiti, ma notavo che nella vasca di compenso veniva a mancare una notevole q.ta d'acqua, che ogni 10/15gg dovevo riempire. Facendola breve due settimane dopo la chiusura, mi accorgo che il livello dell'acqua della piscina si era abbassato di almeno un metro, e il telo di copertura faceva una pancia che seguiva il livello dell'acqua, trascinando i salamotti pieni d'acqua sul bordo della piscina, la cosa mi preoccupava perché sicuramente c'é una perdita, che avrei valutato la prossima stagione.
Dopo la nevicata della notte scorsa il telo é sprofondato, un lato della piscina é completamente scoperto con il liner esposto all'aria aperta.

Secondo voi il Liner può patire le gelate notturne?

Grazie in anticipo per un vostro consiglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #11378 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: Rivestimento e freddo invernale
Ho spostato l'argomento in sezione adatta.

La risposta alla sua domanda è che il rivestimento patisce le gelate se per caso viene toccato quando è congelato.
Per "toccato" intendo anche lo strofinamento del telo di copertura, o dei salamotti che ci cadono dentro.
Le converrebbe mettere qualche traversa sul bordo piscina per reggere il telo, in modo da proteggerlo il più possibile in attesa di sistemare la perdita.
Sul manuale di manutenzione che trova nella sezione documenti (gratuito) trova qualche indicazione per lo svernamento della piscina, perchè se ci sono gelate e nevicate, sarebbe bene proteggere anche gli accessori in vasca e le tubazioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi