× Manutenzione - Problemi Vari

fascia gialla sopra pelo acqua

• idateresa
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #10855 da idateresa
fascia gialla sopra pelo acqua è stato creato da idateresa
Buonasera a tutti, sono nuova e mi chiamo Emanuela, piscina interrata 7x13, al terzo anno.
Ho un telo in PVC color sabbia che quest'anno mi si è sporcato sopra il pelo dell'acqua di una fascia giallo \arancio per circa 7 centimetri, molto sgradevole a vedersi e non riesco a pulirlo. La cosa è accaduta dopo che per qualche giorno il PH è stato alto. Qualcuno può dirmi cosa posso fare? Tra l'altro non capisco come mai quest'anno il PH era molto spesso alto, mentre non succedeva negli anni passati.
Grazie mille
Emanuela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #10856 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: fascia gialla sopra pelo acqua
Salve,

a mio avviso il "problema" potrebbe essere stato causato, da una particolare tipologia ma sopratutto ad un uso molto più intenso, rispetto agli anni scorsi, di creme solari o abbronzanti, da parte di qualcuno che "frequentava" la piscina.

Il medesimo "problema" l'avevo avuto anch'io quest'anno, ma essendomi accorto IMMEDIATAMENTE di quanto stava succedendo, ho "bandito" SUBITO questi prodotti, minimizzando il tutto.

Comunque attendiamo eventualmente anche altri pareri, molto più autorevoli, per eventuali smentite o conferme in merito .

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

• idateresa
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #10864 da idateresa
Risposta da idateresa al topic Re: fascia gialla sopra pelo acqua
Grazie Poket, veramente ho provato subito a lavare con un apposito sgrassatore la fascia, ma senza risultati.
Emanuela

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #10865 da edoardo
Risposta da edoardo al topic Re: fascia gialla sopra pelo acqua
Ciao, un mio amico ha avuto una esperienza simile....il tecnico che ha chiamato per risolvere il problema, ha come giustamente sottolineato Poket, accusato l'uso di creme abbronzanti che provocano un deposito prima (essendo più leggere dell'acqua) sulle pareti e poi decolorazione del PVC.
Per prevenire questo fenomeno se i bagnanti usano questi prodotti ha consigliato di:
fare la doccia prima di entrare
usare tutti i giorni il robottino anche sulle pareti (penso che tu lo possegga visto le dimensioni della piscina)
eseguire il lavaggio e risciacquo filtri con alta frequenza e alta intensità (seconda delle norme d'uso)
mantenere il ph ai limiti inferiori misurandolo anche due volte al giorno.
In realtà però il probema si è risolto in modo solo parziale dato che la decolorazione purtroppo per lui era già avvenuta, per risolvere il problema il mio amico ha fatto posare una striscia di PVC dal bordo superiore e poco sotto la linea di galleggiamento.......

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #10867 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: fascia gialla sopra pelo acqua
Io ho dei dubbi che possa dipendere da creme solari e affini... la vasca ha una superficie non proprio piccolissima e a meno di non essersene spalmati addosso a secchi, mi sembra strano questo tipo di effetto.
Penso piuttosto ad una combinazione di cause, sporcizia mista a calcare e altro. Proporrei un tentativo di lavaggio con uno specifico prodotto disincrostante o con un energico detergente, lavorando di spugna, a mio avviso deve venir via.
Saluti
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #10868 da edoardo
Risposta da edoardo al topic Re: fascia gialla sopra pelo acqua
Luigi.....non escludo che tu abbia ragione...e me lo auguro per la nostra amica... ma l'esperienza che ho riferito è su una piscina 6x11.....poi forse le creme sono fattori aggreganti che peggiorano la situazione....però anche il tecnico che ha installato la mia piscina mi ha detto di "proibire" l'entrata in acqua con creme solai e abbronzanti se non dopo una doccia.

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi