× Manutenzione - Problemi Vari

pompa dosatrice

• alina1412a
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10739 da alina1412a
pompa dosatrice è stato creato da alina1412a
Ciao a tutti, sono nuova! Ho una piscina interrata 6 x 12 con sterilizzatrice a sale. Il ph della mia acqua e' sempre alto, lo devo sempre correggere con ph meno. Sto prendendo in considerazione l' idea di acquistare una pompa dosatrice, dato che non abitando li' dove si trova la piscina ma occupandomi io della manutenzione magari mi faciliterei la vita.. Non vorrei pero' dover impazzire per altri problemi che potrebbero nascere, tipo piccoli inceppi, ricerca disperata di pezzi di ricambio, o continue ricariche di prodotto.... Insomma, non so bene come funzionano, vorrei un consiglio spassionato da chi ne e' in possesso e come si trova. Grazie mille e bentrovati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10741 da Buizza
Risposta da Buizza al topic Re: pompa dosatrice
Ciao,
l'installazione di una pompa dosatrice garantirebbe più autonomia alla piscina, però non risiedendo li potrebbe essere uno svantaggio, in caso di malfunzionamento il tuo intervento o del tecnico sarebbe poco tempestivo.
Io ti consiglierei di valutare l'utilizzo del Ph- in pastiglie, sicuramente efficace ed economico.

• alina1412a
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10742 da alina1412a
Risposta da alina1412a al topic Re: pompa dosatrice
Grazie per la risposta. Finora ho sempre usato il ph - in polvere... Tu credi che quello in pasticche sia piu' efficace? Forse ha un effetto piu' a lungo termine?

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10747 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: pompa dosatrice
Invece questa volta non mi trovo d'accordo con Buizza... Secondo me la pompa dosatrice, associata ovviamente ad un sistema di controllo automatico del pH, potrebbe essere la soluzione che garantirebbe un funzionalento "autonomo" dell'impianto e il livello di pH costante in vasca.
Il dosaggio manuale va bene proprio se uno è sempre presente, fa spesso i controlli ed è pronto a reintegrare/correggere quando serve. A mio avviso quindi il dosaggio automatico risolve proprio il problema di non essere sempre presenti... e per una vasca di quelle dimensioni è una spesa anche più che giustificata.

Cerca una pompa di buona marca per la quale siano disponibili assistenza ed eventuali ricambi nel tempo, come al solito chi più spende, meno spende...

Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10758 da Buizza
Risposta da Buizza al topic Re: pompa dosatrice

alina1412a ha scritto: Grazie per la risposta. Finora ho sempre usato il ph - in polvere... Tu credi che quello in pasticche sia piu' efficace? Forse ha un effetto piu' a lungo termine?

Sicuramente le pastiglie ti permettono un dosaggio duraturo.

Rispondendo a Luigi affermo pure io che la pompa dosatrice ed un sistema di controllo sarebbero la soluzione ottimale, però il tutto ruota attorno al budget di spesa e metti già in preventivo che nel tempo in caso di malfunzionamento l'intervento di un tecnico può costare anche un importo oltre la doppia cifra. Sono elementi da considerare...

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10760 da qwerty
Risposta da qwerty al topic Re: pompa dosatrice

Buizza ha scritto:

alina1412a ha scritto: Grazie per la risposta. Finora ho sempre usato il ph - in polvere... Tu credi che quello in pasticche sia piu' efficace? Forse ha un effetto piu' a lungo termine?

Sicuramente le pastiglie ti permettono un dosaggio duraturo.

Rispondendo a Luigi affermo pure io che la pompa dosatrice ed un sistema di controllo sarebbero la soluzione ottimale, però il tutto ruota attorno al budget di spesa e metti già in preventivo che nel tempo in caso di malfunzionamento l'intervento di un tecnico può costare anche un importo oltre la doppia cifra. Sono elementi da considerare...

Chi mi ha venduto la piscina me l'ha sconsigliata dicendo "Sono sempre rotte"...ed in effetti le pompe che si usano in azienda hanno bisogno di continua manutenzione.

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi