× Manutenzione - Problemi Vari

APPARENTEMENTE BELLA...MA POI ACQUA VERDE.

• Schillo_2000
  • Avatar di Schillo_2000 Autore della discussione
  • Platinum
  • Platinum
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10508 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: APPARENTEMENTE BELLA...MA POI ACQUA VERDE.

Pocket ha scritto: mi spiego meglio se, vista la lunga ASSENZA ( causa ferie ), sul FONDO e sulle PARETI del LINER vi si sono "annidate/attaccate" delle MICRO-ALGHE VERDI, sarà praticamente IMPOSSIBILE che il FLOCCULANTE, anche se usato in dosi massicce, riesca a "strapparle" via e a fare piazza pulita, e tu per "riflesso", anche se l'acqua è CRISTALLINA, continui a vedere l' ACQUA VERDE anche se verde NON è, ma lo sono invece FONDO e PARETI.

Spero di aver reso bene il concetto, prova a prenderti un paio di occhialini, immergiti e armato di SPAZZOLA vedi se "da vicino" cambia qualcosa, forse NON basta aspirare pareti e fondo ma devono essere spazzolate ENERGICAMENTE per "strappare" via le alghe.

Ciao Pocket
ho fatto come mi hai consigliato. Mi sono immerso ...e magicamente ho trovato tutto il contorno ancora verde...Qualche macchia di alga qua e là...ma dopo averle grattate aspirate contestualmente, il colore dell'acqua non è cambiata..
Nota che facevo molta fatica a stare sott'acqua...diversamente alle altre volte. Avevo la sensazione che l'acqua mi respingesse.

Nel frattempo ho cambiato la pompa. Ho controllato l'acqua anche con le pastiglie, Ph: 7.2 e cloro : 1....
A questo punto non so più cosa fare. Continuo a vedere pulviscolo verde.
Prima di metterla a riposo comunque l'acqua deve tornare a posto.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Schillo_2000
  • Platinum
  • Platinum
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10539 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: APPARENTEMENTE BELLA...MA POI ACQUA VERDE.
Ciao Pocket,
le cose stanno migliorando. Adesso inizio a vedere il fondo.
Ieri ho eseguito il test dell'acqua con le pastiglie :
PH : 7.0 e CL: 0.3

tra qualche giorno pulirò bene il fondo...

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:

• Schillo_2000
  • Platinum
  • Platinum
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10640 da Schillo_2000
Dopo il mio rientro dalle ferie ho trovato qualche alga in piscina, a causa del troppo caldo e della bassa velocità di ricambio. Dopo aver tentato di rimuoverle, me le sono ritrovate in tutta la vasca, perchè il filtro non riusciva a rimuovere tutto, nonostante le forti clorazioni e e lunghi tempi di filtrazione ( 36/ 48 h NO STOP).

Ho tirato fuori il "Muletto" da 6mc/h e dopo 36h è tornata limpida. Fino a qualche giorno fa c'era l'impianto dato dalla casa ( 3mc/h con 50kg sabbia e vasca da 21 mc di acqua). A Marzo si cambia....nuova pompa da 10mc/h. Poi vedo se cambiare anche il gruppo filtrante.

Il cosiddetto "muletto" l'ho utilizzato per tre anni consecutivi con una bagnarola da 1,5 mc e un filtro a sabbia da 25kg. (Mai un problema!!!).

Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili

Oggi il PH 7.0 ; Cl. 0.8

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi