Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aziende produttrici

Aziende produttrici 6 Anni 7 Mesi fa #9230

• p.m.
  • Avatar di p.m. Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ci sono in italia aziende che producono preparati chimici per piscina(cloro correttore di ph ecc..).E quali sono?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Aziende produttrici 6 Anni 7 Mesi fa #9244

• pasquale90
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 1
C'é ne sono un sacco...anche in zona...
Dai un occhiata alle aziende chimiche nella tua zona

Re: Aziende produttrici 6 Anni 7 Mesi fa #9248

• p.m.
  • Avatar di p.m. Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
humm..forse lei confonde con le tante realta che vendono,o distribuiscono i prodotti chimici per piscina. Io invece intendo aziende che li producono proprio, come la Henkel,la Inquid eccetera....E comunque se ce ne sono tante mi faccia cortesemente qualche esempio.

Re: Aziende produttrici 6 Anni 7 Mesi fa #9250

• pasquale90
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 1

p.m. ha scritto: humm..forse lei confonde con le tante realta che vendono,o distribuiscono i prodotti chimici per piscina. Io invece intendo aziende che li producono proprio, come la Henkel,la Inquid eccetera....E comunque se ce ne sono tante mi faccia cortesemente qualche esempio.

Ho capito perfettamente non mi sbaglio...nella mia zona Bari-Matera sono presenti 2 aziende produttrici non distributori di prodotti...non é nulla di fuori dal comune...sono normali aziende chimiche..che tra le varie cose producono prodotti per piscina, i vari prodotti non sono nient'altro che un mix chimico che può anche essere riprodotto in laboratorio
Nel barese: -chimica D'Agostino
Nel materano: - heart italiana

Re: Aziende produttrici 6 Anni 7 Mesi fa #9268

• tonypool
  • Nuovo
  • Nuovo
A quanto si dice, ad esempio, i produttori reali (ovvero con i relativi impianti con normative di sicurezza molto onerose da rispettare) di cloro solido (isocianurato) sono pochissimi in europa: in Italia dovrebbe esserci solo la 3V - sigma in Lomabrdia mi pare.
Si trovano invece molti produttori extra UE, poi distribuiti da diverse aziende, in modo più o meno trasparente.
Discorso diverso per l'ipoclorito di sodio che, se non ricordo male, è un prodotto di scarto della produzione dell'ammoniaca (non ne sono sicuro...) e quindi viene prodotto in più siti, anche in Italia

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina