× Chimica e Trattamenti

Prima Piscin

• james81
  • Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8898 da james81
Prima Piscin è stato creato da james81
Ciao a tutti!,
oggi installerò la mi parima piscna, è un modello rigido, da 3 m di circonferenza per 70 cm di altezza.

Non sò se riempirla con acqua del pozzo o del rubinetto. Eventualmente cosa mi conviene fare? ed eventualmente cosa devo comprare per il trattamento dell'acqua ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8899 da bos201
Risposta da bos201 al topic Re: Prima Piscin
Per limitare il consumo di prodotti chimici ti consiglio di usare acqua del rubinetto, altrimenti potresti dover metterci diversi prodotti chimici per cercare di tenere a bada l'acqua.
Di prodotti chimici base hai bisogno:
ph+, ph-, tricloro in pasticche e dicloro in polvere
per leggere i valori di ph e cloro un kit magari con reagenti in compresse e non in gocce.
Nella sezione documenti trovi anche una guida ottima che ti risolverà il 90% delle domande che ti possono sorgere!
Saluti!!

• james81
  • Junior
  • Junior
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8903 da james81
Risposta da james81 al topic Re: Prima Piscin
ok, volevo chiedere una delucidazione: questa sera riempio la piscina con acqua del rubinetto, domani posso utilizzarla, o prima devo fare tutto il procedimento per trattare l'acqua? e poi quando faccio il trattamento posso comunque utilizzare la piscina o devo sempre aspettare qualche giorno ?

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8908 da bos201
Sarebbe meglio fare da subito il trattamento iniziale, ma prima bisogna sistemare il ph!
Se il ph non è compreso tra 7.2 e 7.6 il cloro non fa effetto!
Quindi test acqua, correzzione ph, clorazione iniziale, almeno 24 ore senza entrare in acqua poi bagni tutti i giorni!

• james81
  • Junior
  • Junior
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8916 da james81
Risposta da james81 al topic Re: Prima Piscin
Ho acquistato un kit d avviamento della poolmaster (starter kit) per piscine da 9000 a 13000 km, 1 kg di dicloro in grani, 1 itro di alghiciga, e un tester ph cloro....va bene per la mia piscina e come mi conviene usarlo?

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8920 da bos201
Si, il fondamentale lo hai, anche se io l'alghicida (per fortuna) non l'ho mai usato. Hai fatto dei test dell'acqua? Il livello del ph è nell'intervallo?
Consiglio per l'uso del cloro: non distribuirlo direttamente in vasca ma prendi un secchio d'acqua della piscina, versi dentro al secchio, lo fai sciogliere e poi lo metti in vasca. Io faccio così perchè il cloro macchia e corrode se non disciolto.
Facci sapere!
Saluti

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi