× Chimica e Trattamenti

acqua non trasparente

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8735 da boeri
Risposta da boeri al topic Re: acqua non trasparente
su grandi cubature non è che una minima parte l'acqua reintegrata con piogge ed aggiunte.
Senza contare che l'acido isocianurico tende a stratificare nelle parti basse della vasca.
normalmente ogni anno andrebbe sostituito (almeno) 1/3 dell'acqua ad inizio stagione per arrivare sicuri alla chiusura, salvo imprevisti, ovvio.

:)

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8748 da LorenzoV
Risposta da LorenzoV al topic Re: acqua non trasparente
Dipende da quanto è grossa la vasca di cui si sta parlando e quindi della percentuale di acqua che si reintegra per i motivi citati in precedenza (controlavaggi, piogge, evaporazione ecc)
E' chiaro che su cubature voluminose l'acqua aggiunta dopo un controlavaggio rappresenta una percentuale poco elevata.
In quelle piscine in cui si arriva a condizioni critiche, in cui non si è lesinato con il prodotto chimico e non si sa più dove sbattere la testa continuare ad aggiungere prodotto chimico costituisce una perdita di denaro perché gli effetti desiderati non si verificheranno.
E' per questo che in situazioni limite come quella che mi sembra oggetto della discussione altro non resta da fare che cambiare ingenti quantità d'acqua.

• merille
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8766 da merille
Risposta da merille al topic Re: acqua non trasparente
Ho controllato il ph, ma come al solito è piuttosto alto, circa 7,6.
Merille

• merille
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8767 da merille
Risposta da merille al topic Re: acqua non trasparente
Mi sono dimenticata di chiedere se, al di là del fatto che sarebbe meno dispendioso cambiare l'acqua, la mia situazione si potrebbe risolvere continuando i trattamenti oppure no?
Merille

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi