× Chimica e Trattamenti

Cloro .... assente !!!

• Lorenzo
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8595 da Lorenzo
Cloro .... assente !!! è stato creato da Lorenzo
Mi rivolgo a voi perché da quando ho riaperto la piscina , nonostante svariate superclorazioni , il cloro risulta totalmente assente !!! Di solito non svuoto la piscina in inverno , la ricopro ; utilizzo l'acqua del pozzo ; da circa due anni ho integrato il filtro con il sale . Cosa debbo fare per capire come mai il cloro in granuli , a ph ottimale , non reagisce ?? Grazie , Lorenzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8604 da boeri
Risposta da boeri al topic Re: Cloro .... assente !!!
ha mai cambiato quantità importanti d'acqua? oppure è quella di 2 anni fa?

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

• Lorenzo
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8606 da Lorenzo
Risposta da Lorenzo al topic Re: Cloro .... assente !!!
Alla riapertura , circa 15 gg fa , ho cambiato circa 1/4 dell'acqua per contro lavaggio e rinnovo parziale , ma nonostante filtrazione 24h , il test del cloro resta ..... trasparente !!!

• Lorenzo
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8611 da Lorenzo
Pensavo di far analizzare l'acqua .... valutare la 'durezza' e poi ? Sono meravigliato perché è la prima volta dopo 11 anni in cui non ho variato nulla nella gestione della piscina ! Grazie dei suggerimenti

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #8622 da Ra
Risposta da Ra al topic Re: Cloro .... assente !!!
Di quanti mc è la piscina?
Ammesso che non ci sia da qualche parte un "topone" morto che inquina l'acqua del pozzo ... ammesso che il test per il cloro in questi 11 anni sia stato cambiato e non sia vecchio e scaduto la trasparenza protrebbe esssere dovuta anche ad un eccesso di cloro.
Replicare il test diluendo con acqua di rubinetto può essere un sistema per scoprirlo.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da Ra.

• Lorenzo
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #8637 da Lorenzo
Escludendo ....... la presenza di roditori , ho un filtro a sabbia , non ho cambiato nulla dagli anni passati . Ho fatto la prova con l'acqua diluita per valutare un esubero di cloro : niente !!! Pensavo di cambiare la sabbia del filtro visto che non l'ho mai fatto ( sono circa 10 anni ) . Oggi il ph è 7.2 ......................

Tempo creazione pagina: 0.100 secondi