× Chimica e Trattamenti

Centralina automatica per elettrolisi del sale e regolazione del ph.

• Cial
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 3 Settimane fa #35425 da Cial
Ciao a tutti,
La mia piscina interrata, è stata realizzata è terminata a Luglio di quest’anno. Le dimensioni sono di 8 x 4, e profondità 1,40. La prima stagione, ho gestito la piscina usando il cloro, ma prima del prossimo anno vorrei acquistare e montare le apparecchiature necessarie per fare l’elettrolisi del sale, e il controllo automatico del ph.
Mi sono avvicinato a questo tipo di apparecchiature, ma mi sono confuso.
Vorrei essere consigliato da chi ha già questo tipo di impianto, su qualche modello affidabile e duraturo, in modo da non correre il rischio di sbagliare.
Un grazie anticipato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #35426 da MarcoR
Le suggerisco la lettura di questo articolo, poi siamo qua per i chiarimenti
www.latuapiscina.it/Blog/tecnica/elettrolisi-del-sale/

• Cial
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 2 Settimane fa #35427 da Cial
L'articolo, l'ho letto prima di scrivere il post. Il problema è che dopo averlo letto, e consultato i modelli di diverse aziende, mi sono confuso. Vorrei scegliere qualcosa di collaudato e funzionale. In pratica non vorrei sbagliare.
Saluti grazie

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #35428 da MarcoR

Cial ha scritto: L'articolo, l'ho letto prima di scrivere il post. Il problema è che dopo averlo letto, e consultato i modelli di diverse aziende, mi sono confuso. Vorrei scegliere qualcosa di collaudato e funzionale. In pratica non vorrei sbagliare.
Saluti grazie

Pensavo fosse chiaro nell'articolo.
Comunque, il primo step è se vuole fare da solo oppure se si rivolgerà ad un tecnico che insieme alla fornitura seguirà il montaggio e la regolazione.
Nel primo caso, che mi sento di sconsigliare, deve scegliere un apparecchio di giusta capacità per la sua piscina, occuparsi del montaggio, delle messe a terra, del by-pass, della pompa di regolazione del pH ecc. ecc.
Nel secondo caso sarà il tecnico che le proporrà una soluzione che lui conosce e sarà in grado di garantirne l'efficacia e l'affidabilità oltre a darle le necessarie garanzie.
A priori di questa scelta è complicato dare suggerimenti, perchè non esiste un prodotto in assoluto migliore di un altro, ma il prodotto giusto per le caratteristiche e per l'uso che viene fatto della sua piscina.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #35430 da moreno1975
ciao per esperienza mia lo sterilizzatore di zodiac modello ei e il più indicato per la semplicità e la facilita di installazione , consigliato e quasi obbligatori o la pompa ph

Tempo creazione pagina: 0.159 secondi