Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PH Perfect della Zodiac

PH Perfect della Zodiac 2 Mesi 2 Giorni fa #31551

• ciccio baciccio
  • Avatar di ciccio baciccio Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti posseggo un PH Perfect della Zodiac acquistato nel 2011, l'altro giorno l'ho riacceso e il display mi inizia ad andare in calibrazione da solo con la relativa barra che sale prima su Ph 7 poi su Ph 4, come se stessi facendo la calibrazione... strano perchè la sonda è regolarmente inserita nell'impianto filtrante e nessuno lo ha toccato.
Eppure la sonda l'ho acquistata solo lo scorso anno, ma la cosa strana è che l'apparecchio va in autocalibrazione anche se stacco il BNC della sonda. Di solito se staccavo tale connettore il display mi indicava subito Ph 14, invece con o senza sonda va in Clibrazione, senza che nessuno abbia toccato i tasti di preset.
PS ho provato a sentire lo scattino dei tastini e sembrano essere regolari, tante volte pensavo si fossero "incantati"
A qualcuno di voi è capitato un evento del genere?
Grazie per le info eventuali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

PH Perfect della Zodiac 2 Mesi 2 Ore fa #31555

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 439
Il problema mi fa supporre che la scheda elettronica possa avere qualche problema e che quindi valga la pena di farla controllare.
Tuttavia aggiungo che l'apparecchio ha ormai quasi 10 anni e che forse una revisione della parte elettronica costi di più rispetto all'acquisto di un a pompa nuova.
Situazione da valutare, perchè non solo la scheda elettronica sarà ormai usurata, ma anche altri componenti.
Ringraziano per il messaggio: ciccio baciccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina