Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: differenze fra tipi di antialghe

differenze fra tipi di antialghe 1 Mese 1 Settimana fa #31310

• germanà
  • Avatar di germanà Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo forum quindi intanto porgo un saluto a tutti.
Premetto che non me intendo affatto di piscine e relativi prodotti, quindi probabilmente la mia domande è poco sensata: al fine di preventivare la quantità annua di antialghe necessario ad una piscina semi-olimpica stavo spulciando delle fatture (di acquisto di prodotti nell'anno 2019) e fra gli antialghe mi sono imbattuto in due diverse diciture, e cioè "ALGADIS" e "ALGADIS E"; ho quindi fatto una breve ricerca online per capire la differenza ma ho visto che esistono anche altre diciture, come ad esempio "ALGADIS Z". Deduco che "algadis" sia semplicemente il marchio del prodotto, ma non riesco a trovare niente che spieghi quale sia la differenza fra le diverse diciture sopra indicate. Qualcuno riesce brevemente a darmi una dritta al riguardo?
Ringrazio preventivamente e buona giornata.
giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

differenze fra tipi di antialghe 1 Mese 1 Settimana fa #31311

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 386
Buonasera e benvenuto.
I nomi che lei indica sono commerciali, cioè utilizzati da una specifica azienda.
Ogni azienda ha la facoltà di chiamare un prodotto come desidera, e questo non comporta definire delle caratteristiche di composizione.
Per questa ragione sulle etichette sono poi riportate le composizioni, e su richiesta vengono fornite delle specifiche schede tecniche e schede di sicurezza (Obbligatorio averle disponibili e consultabili nel caso di una piscina ad uso pubblico)..
Dovrebbe quindi rivolgersi a chi le ha venduto il prodotto e richiedere le schede.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

differenze fra tipi di antialghe 1 Mese 4 Giorni fa #31312

• germanà
  • Avatar di germanà Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per la disponibilità, è stato chiarissimo! buonasera

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina