Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Riscaldamento piscina

Riscaldamento piscina 1 Settimana 1 Giorno fa #31293

• Giuliano72
  • Avatar di Giuliano72 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti mi sono appena iscritto su questo forum e vorrei subito aprire una discussione sul riscaldamento della piscina con pompa di calore (caratteristiche, dimensioni etc). Se qualcuno che ha esperienza diretta in merito volesse rispondermi ne sarei molto contento in quanto non vorrei fare un incauto acquisto ed avere poi il problema di disfarmi di un aggeggio inutile. La mia piscina è di circa 42 mc ed è interna. Grazie e buona continuazione a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Riscaldamento piscina 1 Settimana 16 Ore fa #31294

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Buongiorno.
Ci sono già nel forum discussioni in cui si è affrontato questo argomento, leggendole è possibile iniziare a farsi una idea.
Il giusto dimensionamento di un impianto di riscaldamento deve necessariamente essere valutato con appositi calcoli che tengano conto di tutte le variabili che influenzeranno la resa finale dell'impianto.
Nel tuo caso già il fatto che la piscina sia all'interno è un punto a vantaggio in quanto le dispersioni termiche saranno contenute, rispetto ad una installazione all'aperto.
Data la complessità della cosa e allo scopo di ottenere un risultato ottimale, suggerirei di rivolgersi ad un professionista che oltre a fare i necessari calcoli potrà in seguito provvedere all'installazione a regola d'arte di quanto necessario.
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina