luigi_67 ha scritto: Rinnovo la domanda che ho fatto: che portata ha l'impianto e che diametro ha il filtro?
Hai una esplosione di alghe unicellulari, chiamate "volvox" che ti hanno invaso la vasca. Quelle che trovi sul fondo sono quelle morte, ma si riproducono ad una velocità sorprendente e l'unico mezzo è eliminarle fisicamente insieme alle spore. Il cloro nelle concentrazioni presenti in vasca, è come se non ci fosse per questi organismi.
Devi utilizzare il flocculante, quello in pastiglie, fai come ti ho detto qualche post sopra e vedrai che risolvi.
Ciao
Luigi
il filtro sabbia è da 61cm ... la pompa è 1HP non ricordo la portata il venditore mi ha detto andava bene ti allego foto dettagli.
martedi sera infatti ho fatto cloroshock e messo 2 pasticche delle 5 presenti nel sacchetto di flocculante ... (il flocculante riporta che un sacchetto va bene per 100mc di piscina e considerato che ne avevo messo 1 sacchetto qualche giorno prima ho rimesso solo due pasticche)
e l'acqua appunto ieri mattina era tornata più chiara con meno striscie di alghe rispetto a come vedi in foto (poi ho aspirato...la festa e come detto è nella situazione attuale)
Quindi che dovrei fare ?
stamattina (giovedi) ho fatto controlavaggio e rabboccato, stasera rifaccio aspirazione , controlavaggio, controllo ph, poi cloro shock e metto tutto un altro sacchetto di flocculante ?
quel fondo di alghe posso aspirarlo e svuotarlo in qualche modo ? non so la procedura con la leva selettrice su scarico ho paura di svuotare tutta la piscina (di mia suocera)
da stasera è un giorno in cui finalmente nessun bagnante userà la piscina per almeno 2-3gg ho tempo per ripristinare un pò il tutto.
questa schiuma in superficie si leva sempre col flocculante ?
ps: Questa situazione acqua verde attuale era simile alla situazione appena aperta la piscina e fatti i trattamenti iniziali con ottimi risultati....fino a questi giorni qua
Grazie