Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti

ARGOMENTO: Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo

Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo 4 Mesi 2 Settimane fa #29971

• Lorethebetter
  • Avatar di Lorethebetter Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Ho appena inaugurato la piscina realizzata di cemento con tinta al clorocaucciu di colore bianco. Il colore bianco mi avevano deyto avrebbe reso il colore della piscina azzurrino chiaro. Invece mi ritrovo una piscina di un colore verde-acqua. Secondo voi è colpa del colore della tinta oppure c e qualcosa che non va con l acqua(anche se sembra perfetta e super cristallina?

P.s il livello di cloro è buono e il ph sembra essere a 7.8 circa. Uso un filtro a sabbia
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo 4 Mesi 2 Settimane fa #29974

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Se chi le ha detto che con il bianco l'acqua sarebbe diventata azzurro chiaro era di sesso maschile, allora è giusto.
Noi uomini abbiamo la capacità di distinguere solo 16 colori, mentre le donne arrivano a distinguere 256.000 sfumature.
Scusi la battuta, ma il colore che si vede dalla foto è assolutamente normale.
Il cloro "buono" non dice nulla, se sta eseguendo il riempimento occorre fare una clorazione shock dopo aver regolato il pH.
Le spiegazioni e le procedure le trova nella sezione Documenti: www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/ scaricandosi le guide gratuite.
Mi auguro che chi le ha fatto la piscina le abbia dato le necessarie istruzioni di tempi di filtrazione, dosaggi prodotti ecc. Se così non fosse trova tutto nelle guide.
Buon bagno!

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo 3 Mesi 3 Settimane fa #30513

• Bymbopower
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao lorethebetter,volevo chiederti se avevi risolto col colore e in che modo?
Se possibile postare altre foto mi sarebbe d'aiuto poiché devo scegliere il rivestimento della mia
Grazie

Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo 3 Mesi 3 Settimane fa #30514

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Bymbopower ha scritto: Ciao lorethebetter,volevo chiederti se avevi risolto col colore e in che modo?

Domanda ingenua: cosa ci sarebbe da "risolvere"??
La diffrazione della luce in un mezzo liquido è vincolata a leggi fisiche, non a scelte stilistiche o architettoniche....
E quella presentata nelle foto precedenti non è nè anticonformista nè capricciosa. E' acqua. E come tale si comporta.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo 3 Mesi 3 Settimane fa #30529

• Bymbopower
  • Nuovo
  • Nuovo
Capisco ,ma ho visto piscine bianche con acqua azzurrina e non verde smeraldo,a questo punto ti ringrazio e credo di optare per un rivestimento azzurro ,

Piscina bianca acqua effetto verde smeraldo 3 Mesi 3 Settimane fa #30531

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Come l'inizio della risposta di Marco, il mio messaggio voleva essere in parte "provocatorio".
La foto della piscina in apertura topic riporta la vasca ancora in fase di riempimento (lo skimmer è ancora ben lungi dal'essere lambito dall'acqua), non è stato specificato sa si tratti di acqua di pozzo (che notoriamente reca una buon bagaglio di ioni metallici che reagiscono con il cloro donando colorazioni poco desiderate al contenuto della vasca) o fornitura da acquedotto, non è specificato il tipo di trattamento che la vasca adotta....
Ci sarebbero mille motivi per disquisire su ciò che viene presentato, ma senza dati sui quali basare eventuali considerazioni (a parte il pH a 7.8, quindi troppo alto) risulta difficile approfondire.
Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina