Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Blue connect

Blue connect 7 Mesi 2 Settimane fa #29094

• Mirko10
  • Avatar di Mirko10 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tieni aggiornato sul funzionamento che anche io credo a breve di acquistarlo ma mi interessava un parere di chi gia lo sta usando per capire se effettivamente ne valeva la pena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Blue connect 7 Mesi 2 Settimane fa #29099

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Allego un po' di immagini dei primi due giorni di funzionamento.
Interessante lo stato della piscina che incoraggia a fare il bagno :o)
I grafici allegati si possono consultare solo con l'abbonamento "PLUS" che costa 25 euro all'anno ma che trovo molto utili; ad esempio mi sono accorto che manteneva un pH di 7.6 per tutto il tempo ed ho capito che durante la spiegazione della pompetta del pH, il tecnico mi aveva impostato il set point appunto a 7.6. Probabilmente con una misurazione spot non ci sarei arrivato subito (da neofita)...
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

Blue connect 7 Mesi 2 Settimane fa #29101

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 299
Beh, direi che fornisce una panoramica più che completa sui parametri principali dell'acqua. Vedo comoda la cosa nei casi in cui non si ha la vasca costantemente sott'occhio - penso a case dove si va solo il fine settimana ad esempio.
Grazie di aver condiviso l'esperienza.
un saluto.

Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Blue connect 7 Mesi 2 Settimane fa #29103

• steob67
  • Expert
  • Expert
Confermo che funziona anche il collegamento con Alexa, anche se trovo un po' scomodo come hanno strutturato le frasi.
Attualemente è così "Alexa chiedi a blue connect l'ultima misurazione" oppure "Alexa chiedi a blue connect il valore del pH"
Ecco, questo "chiedi a blue connect" non mi piace molto, avrei preferito: "Alexa dimmi l'ultima misurazione delle piscina" oppure "Alexa dimmi il pH della piscina" ecc...

Blue connect 7 Mesi 1 Settimana fa #29115

• steob67
  • Expert
  • Expert
Buongiorno a tutti...
Purtoppo è impazzita la sonda redox (vedi immagine)
Ho scoperto che quella montata di default è in platino che reagisce con l'idrogeno prodotto dal clorinatore; riporto help in linea:

Hydrogen (H2): If your pool uses a salt chlorine generator, this latter likely produces hydrogen (H2) as a by-product. The reactivity of platinum with hydrogen is very high and causes very low ORP values. This effect is not harmful for your probe but has an impact on the measure taken, which no longer reflects the amount of free chlorine present. Since this interference does not occur when gold is used as a reactive surface, we recommend you to contact your reseller to purchase our "Blue Sensor Au" probe.

Non è specificato sui siti di vendita online, quindi fate attenzione se avete intenzione di acquistare ed avete un clorinatore.
Adesso ho ordinato la sonda con terminali in oro adatta per piscine con clorazione a sale...
Speriamo perchè, a prescindere, lo trovo un oggetto molto utile.
Allegati:

Blue connect 6 Mesi 4 Settimane fa #29168

• steob67
  • Expert
  • Expert
aggiornamento...
E' una settimana che il blue connect funziona con la sonda "Au" (contatti in oro) e non ho più riscontrato problemi.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.783 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina