Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Blue connect

Blue connect 2 Mesi 2 Settimane fa #28823

• Mirko10
  • Avatar di Mirko10 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao,sto pensando di comprare il blue connect e installarlo nel locale tecnico,qualcuno l ha installato o lo usa ed ha consigli o recensioni da darmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Blue connect 2 Mesi 2 Settimane fa #28826

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 293
Il Blue Connect funziona ottimamente, ne abbiamo installati parecchi.
Ci sono però delle accortezze da seguire, in particolare quando si volesse installare all'interno di un locale tecnico.
Il prodotto utilizza un sistema di comunicazione che si chiama Sigfox, e questo spesso non arriva in locali interrati, per questa ragione esiste un piccolo accessorio che lo connette al WiFi.
La seconda accortezza è quella di utilizzare un modello con una sonda specifica in quei casi in cui sia presente l'elettrolisi.
Queste informazioni e questi controlli sono facilmente ottenibili presso i rivenditori autorizzati che potranno anche mostrarle l'applicazione e la facilità di utilizzo.
Ringraziano per il messaggio: Mirko10

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Blue connect 2 Mesi 1 Settimana fa #28843

• steob67
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mi aggancio a questa discussione per una domanda...
Ho visto che il blueconnect misura, oltre a temperatura e pH, potenziale redox e conducibilità; da un punto di vista pratico, cosa mi indicano questi due valori? posso ricavarne il valore di cloro?

Blue connect 2 Mesi 1 Settimana fa #28844

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 293

steob67 ha scritto: Mi aggancio a questa discussione per una domanda...
Ho visto che il blueconnect misura, oltre a temperatura e pH, potenziale redox e conducibilità; da un punto di vista pratico, cosa mi indicano questi due valori? posso ricavarne il valore di cloro?

Il potenziale Redox misura la capacità di ossidazione, quindi si ricava il valore di cloro.
La sonda Redox si utilizza proprio a questo scopo, e fornisce un parametro abbastanza corretto, tenendo conto di alcuni parametri che possono modificare la lettura (ad esempio il valore di stabilizzante in acqua e il pH).
Non voglio essere troppo tecnico, comunque mediamente un valore Redox tra 650 e 700 equivale ad un contenuto di cloro attivo pari a 1,5-2 ppm.
Il Blue Connect ha in dotazione una App che "traduce" già il valore Redox e, una volta impostate le dimensioni della piscina, indica anche l'eventuale quantità di cloro da aggiungere, oppure nel caso di elettrolisi, se la quantità di cloro è corretta o meno e quindi se occorre aggiungere sale (misurato dalla sonda di conducibilità).
Ringraziano per il messaggio: steob67

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Blue connect 2 Mesi 1 Settimana fa #28845

• steob67
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 8
perfetto.. grazie come al solito

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina