Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Astralpool glass plus 5 mesi da buttare

Astralpool glass plus 5 mesi da buttare 3 Mesi 1 Settimana fa #28626

• daniele_ferraresi
  • Avatar di daniele_ferraresi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve
All'inizio della stagione esattamente il 15 maggio acquisto presso un rivenditore nella zona la seguente pompa, Dato che quella precedente dopo ben 12 anni di ottimo lavoro Sono costretto a cambiarlo data la rottura del paraacqua e corrosione dei cuscinetti motore..... giustificando mi che la sostituzione sarebbe stata onerosa.
Gentilissimo mi consiglia anche vari modelli alternativi e allo stesso più economiche con la complicanza di dovere sostituire i bicchettoni.
Ben ordinata e dopo ben 2 giorni sono già pronto a ritirarla e a montarla.... Ovviamente mi sono ben accordato nel farmi rilasciare regolare fattura da esibire in caso di problemi e/o assistenza....
Dopo solo 5 mesi decido di chiudere la piscina per il periodo invernale, e procedo al smontaggio del pozzetto tecnico.
E qui scopro il problema..... la pompa Ovviamente nel lato contro la parete del pozzetto (quindi non visibile se non sarebbe stata smontata) presenta una trafilatura d'acqua nella parte posteriore al paraacqua e relativa corrosione della calotta motore.....
Mi reggo subito dal rivenditore e gli mostro il problema.... lui tra 80000 scuse mi propone la sostituzione della Tenuta meccanica, calotta meccanica ed vari oring.... dopo eventuale smontaggio....
Gli faccio presente che la pompa è ancora in garanzia e se tale intervento ne invalidera la stessa..... lui conferma....
Pretendo che l'intervento venga fatto in garanzia dato che la pompa ha solo 5 mesi e non possa avere avuto questi problemi.....
Lui sostiene che la pompa abbia lavorato a secco.... tipico esempio delle piscine..... ribadisco che la mia piscina è interrata e la pompa è 2 metri sotto il livello dell'acqua.....e anche se nel caso che qualche skimmer fosse stato chiuso, il scarico di fondo è sempre aperto a metà....
Ovviamente capisco che vuole fare l'intervento presso la sua officina.... raccontandomi tante favole sui vari interventi in garanzia e nel dover spedire la pompa alla casa madre.....
Mi racconta chitarre interventi su particolari di usura non vengono contemplati.....
In ogni modo pretendo che venga spedita alla casa madre ( mi fa sapere che verranno addebitati i costi di spedizione) e se nel caso non venisse fatta valere la garanzia la riparazione verrà fatta direttamente alla casa madre con dei costi maggiori.....
CHE NE PENSATE?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Astralpool glass plus 5 mesi da buttare 3 Mesi 1 Settimana fa #28628

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Che è bene che si occupi della cosa il produttore della pompa, il quale sarà in grado di capire il problema e risolverlo, mantenendo la garanzia.
Ringraziano per il messaggio: daniele_ferraresi

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Astralpool glass plus 5 mesi da buttare 3 Mesi 1 Settimana fa #28629

• daniele_ferraresi
  • Avatar di daniele_ferraresi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
È quello che ho detto io
Ma ti rivenditore sosteneva sempre che le parti soggette ad usura(5mesi) non sono contemplate dalla garanzia

Astralpool glass plus 5 mesi da buttare 3 Mesi 1 Settimana fa #28630

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Non è normale una usura in 5 mesi.
Per questo dico che è meglio che il fabbricante verifichi che cosa ha causato il problema.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Astralpool glass plus 5 mesi da buttare 3 Mesi 1 Settimana fa #28632

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Si, sono d'accordo con MarcoR, anche secondo me è opportuno pretendere l'intervento in garanzia dato che non è normale quel tipo di danno dopo soli 5 mesi di funzionamento.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Astralpool glass plus 5 mesi da buttare 3 Mesi 1 Settimana fa #28635

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 234

daniele_ferraresi ha scritto: ......

.....e anche se nel caso che qualche skimmer fosse stato chiuso, il scarico di fondo è sempre aperto a metà....

......

Repetita iuvant...
Leggendo quanto ho citato, desidero ribadire che, come detto in altre discussioni, la presa di fondo deve essere utilizzata solamente per questioni di servizio o manutenzione pertanto essa deve essere normalmente chiusa completamente, specialmente durante la balneazione.
La mancata osservanza di questa elementare norma può portare ad incidenti anche con esito fatale, come le cronache di questa estate purtroppo hanno raccontato.
Oltre a questo, l'utilizzo della presa di fondo peggiora la qualità generale della filtrazione in quanto viene diminuita l'efficienza degli skimmer/bordo sfioratore.
Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: MarcoR

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina