Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Filamenti bianchi

Filamenti bianchi 9 Mesi 2 Settimane fa #28599

• ABarbero
  • Avatar di ABarbero Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nel tuo caso i filamenti erano uguali a quelli nelle foto che ho postato ? sono molto "sfuggenti" e difficile da prendere quasi fossero legati all'acqua.

Per "Garanzie del caso" intendevo anche il rispetto delle normative vigenti in Svizzera, in ogni caso chiederò in modo specifico.

Alberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Filamenti bianchi 9 Mesi 2 Settimane fa #28609

• ABarbero
  • Nuovo
  • Nuovo
Buogiorno a tutti,

mi sto convincendo che si tratti di alghe. Posto delle altre foto, ho prelevato un po' di acqua dalla piscina, assicurandomi di "catturare" alcuni filamenti, mi sembrano residui di alghe....

Alberto
Allegati:

Filamenti bianchi 9 Mesi 1 Settimana fa #28623

• ABarbero
  • Nuovo
  • Nuovo
Credo proprio si tratti di alghe, la conferma arriva dalle traccie rosse che si vedono sulla margherita assorbente anti-creme solari (foto allegata), la cui efficacia mi ha sempre lasciato perplesso ma in questo caso torna utile.
Abbiamo giá avvisato il nostro manutentore e siamo in attesa di un suo intervento. Ho letto un vecchio post di Ale72 nel quale si parla di residui rossi e sporcizia sul fondo proprio come capita da noi. Sarebbe bello sapere come Ale72 ha risolto. Saluti a tutti.
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina