Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SALE IN PISICNA

SALE IN PISICNA 5 Anni 11 Mesi fa #11873

• Ulisse
  • Avatar di Ulisse Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
BUONGIORNO A TUTTI, VI CHIEDO UN VOSTRO PARERE IN MERITO ALLA QUANTITA' DI SALE IN UNA PISCINA CHE LAVORA CON L'ELETTOLISI. CONSIDERATE CHE E' UNA RIAPERTURA E CHE NEL PERIODO INVERNALE HO ABBASSATO SOLO L'ACQUA SOTTO LO SKIMMER. QUALCUNO MI DICE CHE BISOGNA RIMETTERE UNA QUANTITA NOTEVOLE DI SALE NELL'ACQUA, ALTRI MI DICONO CHE BASTA SOLO METTERE UNA QUANTITA MINIMA QUELLA NECESSARIA VISTO CHE DEVO ANCORA FARE IL RIEMPIMENTO.
VOI COSA MI CONSIGLIATE ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: SALE IN PISICNA 5 Anni 11 Mesi fa #11876

• LorenzoV
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Innanzitutto come prima cosa scriverei in minuscolo perché altrimenti è come se stesse urlando.
Detto ciò, la concentrazione di sale necessaria al funzionamento corretto di uno sterilizzatore al sale di solito si aggira generalmente sui 5 grammi/litro che equivale a 500kg in 100 mc di acqua.
Fatta una misurazione della concentrazione di sale attualmente in vasca (un buon tecnico ha sicuramente lo strumento adatto alla misurazione della concentrazione salina in vasca), aggiunge il sale che ha perso dopo aver rabboccato.
Saluti.

Re: SALE IN PISICNA 5 Anni 11 Mesi fa #11879

• Ulisse
  • Avatar di Ulisse Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho scritto nel carattere maiuscolo perché vedevo quello che scrivevo molto piccolo. Grazie della suo parere.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina