Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consigli per una piscina fuori terra

consigli per una piscina fuori terra 6 Anni 7 Mesi fa #7629

• cote88
  • Avatar di cote88 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, e da fine estate scorsa che leggo in lungo e largo questo forum, quest'anno finalmente prendiamo una piscina fuori terra stiamo valutando l'acquisto (guardando i prezzi) tra queste due tipologie

www.intexitalia.com/piscine/ultra-frame-...con-accessori-3.html

ed una piscina analoga della bestway.

Noi arriviamo da una intex autoportante quella da 70 cm di altezza o poco più sempre messa su un piano di autobloccanti, ora passando ad una piscina più grande abbiamo pensato di porla nel prato, il posto c'è calcolando anche 1 metro in più per lato che è stato detto di valutare, a questo punto arriva il nostro problema non vogliamo fare massetto di cemento, autoblocanti per poter un giorno riutilizzare il prato e quindi vogliamo porre la piscina sulla terra, pensavamo di partire a fresare così da togliere l'erba e con il rastrello livellare il tutto, passare con un rullo, bagnare la terra e ripassare con un rullo, e così di fila per almeno 4-5 volte, infine abbiamo già delle mattonelle di plastica a puzzle prese per la piscina precedente (ovviamente ne dovrò prendere altre visto l'area da coprire) mettere il telo in dotazione e procedere con il montaggio piscina, a questo punto il mio dilemma rimane serve un telo tra le mattonelle e terreno? facendo così la piscina non affonda con il peso dell'acqua?
e quale marca consigliate? anche in rapporto qualità prezzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: consigli per una piscina fuori terra 6 Anni 7 Mesi fa #7630

• bos201
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Anche io sono passato da una bestway 4x2x1 ad una gre 730x375x132, visto che la quantità di acqua da immettere sarà simile (28MC nel mio caso), sto facendo molta attenzione alla preparazione del fondo, se i miei calcoli non sono errati per ogni MC ci sono 1.150Kg di acqua sopra!
Se non vuoi mettere il massetto (che comporterebbe anche diverse pratiche burocratiche...) noi abbiamo optato per la sabbia setacciata fine, bagnata e compattata. Se metti la sabbia non credo che devi mettere altre cose sotto il telo. Fai attenzione che i montanti laterali spingono abbastanza a terra quindi sotto di essi inserirei delle "piastrelle" in cemento così da distribuire meglio la pressione.
Io ho avuto la bestway, ma ho sentito parlare meglio della intex...

Re: consigli per una piscina fuori terra 6 Anni 7 Mesi fa #7632

• cote88
  • Senior
  • Senior
grazie! ieri abbiamo girato un'altro posto ed ho visto la intex e devo dire che conviene ha già il filtro a sabbia dentro e l'altra no ed anche se c'è una differenza di prezzo di 150 euro conviene la intex almeno ho un pacchetto completo! anche a questo rivenditore ho chiesto per il montaggio e m'ha consigliato di livellare benissimo, di bagnare e passare con il rullo almeno una 10 di volte e poi se ho pure le mattonelle spugnose di usarle però di ricordarmi l'anti muffa, e m'ha detto che non serve la sabbia almeno con le piastrelle, infine pure lui m'ha consigliato di mettere sotto alle gambe delle assi di legno (non piastrelle che si romperebbero) perchè le gambe hanno effetto coltello sulla terra... per cui credo che questo weekend inizierò fresando e livellando, e prossima settimana procederò prendendo la piscina...

Re: consigli per una piscina fuori terra 6 Anni 7 Mesi fa #7633

• bos201
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26

cote88 ha scritto: "e poi se ho pure le mattonelle spugnose di usarle però di ricordarmi l'anti muffa"

scusami quali intendi? perchè nel caso le metto anche io!

Re: consigli per una piscina fuori terra 6 Anni 7 Mesi fa #7634

• cote88
  • Senior
  • Senior
le avevo prese per la inter autoportante sono piastrelle tipo puzzle e tipo spugna! ovviamente ne devo prendere ancora rispetto a quelle che avevo prima! però fanno un bel fondo! oggi ho guardato il piano è un pò in pendenza... questo weekend metterò in piano tutto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina