Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Al 2013

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6883

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94

quinto ha scritto: Il gonfia e ripara penso sia un bidone nel senso che una camera d'aria "riparata" con quel prodotto poi non può più essere ne gonfiata ne sgonfiata normalmente....

Quelle volte che l'ho adoperato io il GONFIA & RIPARA ( nelle normali camere d'aria ) non mi ha mai provocato particolari problemi , l' unico inconveniente lo provoca alle VALVOLINE AUTOMATICHE ( presenti SOLO nelle camere d'aria e non in quella della piscina ) in quanto tende ad "incollare" anche quella non permettendogli più il normale funzionamento AUTOMATICO di "chiusura" allo spillo, ovviamente, non essendo presente questo dispositivo, nelle valvole per piscine il problema NON SUSSISTE.

Il mio suggerimento era comunque rivolto non tanto ad una situazione "lieve" come quella di QUINTO , quanto invece più ad una situazione "drammatica" come quella di SCARPARO il quale affermava appunto :

Scarparo ha scritto: ....Farò un ultimo tentativo, che però quelli che ho interpellato mi hanno già detto che non può funzionare. Se è così, non credo che l'anno prossimo la rimonterò, a meno di non prenderne un'altra...ma con questi chiari di luna...
Ciao a tutti e alla prossima.

A QUINTO invece "suggerirei" più di controllare la "tenuta" della valvola di gonfiaggio dell' anello in quanto, per esperienza personale, nella mia prima e unica piscina a bordo gonfiabile, ho dovuto rilevare che la perdita di pressione era proprio causato dalla stessa a causa del' "indurimento" dovuto ai raggi solari; suggerisco pertanto a chiunque, per evitare ciò, di montare la piscina in una posizione in cui la valvola sia quanto più "nascosta" dall' irragiamento solare o comunque, nell' impossibilità di questo posizionamento, di "coprire" la medesima valvola ( dai raggi solari ) con del nastro americano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6889

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Qua a Roma ancora non fa freddo e la mia piscina con il fatto che sta al sole quasi tutto il giorno, ha ancora l'acqua a circa 23 gradi, non calda ma per darsi una rinfrescata nelle ore centrali della giornata, quando il sole è a picco va benissimo. (domenica scorsa l'ho fatto...)
Tra l'altro in questi giorni l'acqua è di una limpidezza spettacolare, complici il minor utilizzo e le temperature piu basse.... È un piacere solo guardarla!
Come avevo detto, io non smonterò la vasca quest'anno, mi limiterò a coprirla dopo aver svolto le operazioni preliminari.
I lavori di questo inverno riguarderanno alcune modifiche al circuito idraulico e all'installazione di una piccola pompa con autoclave per mettere una doccetta, prelevando acqua da un serbatoio posizionato al sole.
Saluti
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Re: Al 2013 7 Anni 1 Mese fa #6909

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11
@pocket: ormai il mio bordo non è più recuperabile, si è completamente lacerato. Probabilmente riuscirei ancora a inserire i rulli di alaggio, però vorrei provare a incollare un bordo nuovo, anche perchè l'estetica vuole la sua parte.
Per quanto riguarda il gonfia e ripara, si potrebbe provare con il prodotto della ditta Euromeci, che è fatto per i gommoni. Ne abbiamo parlato in qualche discussione...
Sempre della stessa ditta c'è un prodotto che si chiama Gummed, che andrebbe dato all'inizio e alla fine della stagione, che dovrebbe prolungare la vita del PVC. Io ce l'ho, ma per la mia situazione sarebbe sprecato. Lo userò se riuscirò a rifare il bordo o se comprerò un'altra piscina.

Re: Al 2013 7 Anni 1 Mese fa #6910

• quinto
  • Avatar di quinto Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 14
@ Pocket grazie per il suggerimento proverò a vedere se è quella.

@ Scarparo ma dove lo trovi un anello di ricambio?

Re: Al 2013 7 Anni 1 Mese fa #6923

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11

quinto ha scritto:
@ Scarparo ma dove lo trovi un anello di ricambio?

Sto cercando del PVC che sia flessibile e robusto. Se trovo qualcosa che possa andare proverò ad incollarlo, sfruttando la parte inferiore di bordo che sembra in buono stato.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina