Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Al 2013

Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6867

• quinto
  • Avatar di quinto Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 14
La stagione è finita, ormai anche gli ultimi temerari avranno ritirato le loro piccole fuoriterra. Un caloroso saluto a tutto il forum e un arrivederci (virtuale) all'estate 2013!

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6869

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
E si, tranne qualche mosca bianca che avrà la fortuna di disporre del riscaldatore ( magari con corrente GRATIS ... e ce ne sono ) per tutti gli altri, sud compreso, mi sa che è finita.

Al prossimo anno.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6877

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Eh, si. Anche questa stagione è proprio volta al termine.
Contrariamente agli altri anni, però, io non ho nessuna fretta nel metterla via. Adesso si sta svuotando molto lentamente (per semplice gravità con una normale canna attaccata ad uno dei due tappi di scarico).
Dopo la porterò dentro in garage e farò qualche esperimento sul famigerato bordo gonfiabile.
Per questa stagione con il sistema dei rulli di alaggio ho tirato avanti, però nel frattempo il bordo si è ulteriormente deteriorato, e onestamente, almeno esteticamente, è un obbrobbrio. Con quelle giornate un po' fresche si è indurito e ha cominciato a creparsi ovunque.
Farò un ultimo tentativo, che però quelli che ho interpellato mi hanno già detto che non può funzionare. Se è così, non credo che l'anno prossimo la rimonterò, a meno di non prenderne un'altra...ma con questi chiari di luna...
Va beh, amici, durante le prossime settimane, quando il forum sarà deserto come le spiagge d'inverno, farò il resoconto dei miei tentativi...sempre che ne valga la pena.

Ciao a tutti e alla prossima.

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6878

• quinto
  • Expert
  • Expert
Ciao Scarparo, ciao Pocket

Anch'io voglio fare qualche tentativo.. sono ai primi buchetti e voglio provare con l'attack flex gel a tapparli anche perchè problemi di macchie per adesso non ne ho ed esteticamente sembra nuova.
Ho letto su alcuni siti di nautica che lo usano con successo per riparare i gommoni..

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6880

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Ma con il GONFIA & RIPARA .... quello per camere d'aria per intenderci !!! ci ha mai provato nessuno ???

... forse da "svuotata" l'operazione è più agevole, .... perso per perso .... potete provarci.

Oltretutto, essendo una riparazione che viene eseguita dall' "interno", oltre che ad essere molto più efficace e duratura,diciamo che esteticamente non porterebbe alcuna "bruttura".

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.

Re: Al 2013 7 Anni 2 Mesi fa #6881

• quinto
  • Expert
  • Expert
Il gonfia e ripara penso sia un bidone nel senso che una camera d'aria "riparata" con quel prodotto poi non può più essere ne gonfiata ne sgonfiata normalmente, non so cosa possa accadere buttandolo nell'anello della piscina ma sicuramente dopo quel tentativo non credo se ne possano fare altri..

Nel mio caso, visto che la velocità di 'sgonfiaggio' è molto bassa credo ci sia solo un buchino (per adesso) e penso che con un topppa o appunto con l'attack flex di poterlo riparare e farci ancora almeno la prossima stagione, il problema per quanto mi riguarda è trovarlo sto benedetto buchino.. proverò a rigonfiarla e armato di spruzzino e soluzione di sapone spero venga fuori..

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina