Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Info piscina

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6857

• ventura
  • Visitatori
  • Visitatori
fai tu .
io penso che nemmeno una laghetto o la migliore che gi sia fuori terra duri 15 anni.
da preventivo la laghetto un rivenditore locale 10x5 la vendeva a 5,400€. a quel prezzo o non la faccio o vado su quelle interrate 9/10 mila €. io o optato per intex 1300€

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6859

• stakky78
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche secondo me pretendere che una piscina fuoriterra possa durare 10 anni senza mai smontarla (quindi esposta alle intemperie) è pura utopia...
Forse quelle con bordi in acciaio possono arrivare a 4/5 anni, ma le versioni con liner esposto di sicuro no.
Anche perchè se la parte di liner che resta permanentemente coperta d'acqua è sicuramente più protetta, i bordi a contatto con i tubi sono il punto più fragile. Così come la struttura stessa. Senza contare che skimmer, bocchette e tubi sono in plastica e che durante l'estate con l'esposizione al sole si cuociono. Per me oltre le 3 stagioni non riescono ad andare...

Queste sono considerazioni personali che valgono per tutti i marchi visto che spessori e materiali sono praticamente gli stessi (differenze di 0,1mm non triplicano di certo la vita del componente)...

Per quanto mi riguarda preferisco investire qualche soldo in più per una buona pompa-filtro e per lasciarla in funzione qualche ora in più piuttosto che spendere 4/5 volte per la struttura della piscina... Anche con la mia limitata esperienza, avendo avuto modo di "toccare" anche piscine fuoriterra molto più costose e blasonate della mia Intex Frame rotonda (quindi il modello base), sono sempre più convinto che a parità di dimensione la differenza di prezzo con modelli che costano anche 4/5 volte tanto non è giustificata dalla presunta superiore qualità...

IMHO...

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6860

• fra74
  • Avatar di fra74 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

stakky78 ha scritto: Anche secondo me pretendere che una piscina fuoriterra possa durare 10 anni senza mai smontarla (quindi esposta alle intemperie) è pura utopia...
Forse quelle con bordi in acciaio possono arrivare a 4/5 anni, ma le versioni con liner esposto di sicuro no.
Anche perchè se la parte di liner che resta permanentemente coperta d'acqua è sicuramente più protetta, i bordi a contatto con i tubi sono il punto più fragile. Così come la struttura stessa. Senza contare che skimmer, bocchette e tubi sono in plastica e che durante l'estate con l'esposizione al sole si cuociono. Per me oltre le 3 stagioni non riescono ad andare...

Queste sono considerazioni personali che valgono per tutti i marchi visto che spessori e materiali sono praticamente gli stessi (differenze di 0,1mm non triplicano di certo la vita del componente)...

Per quanto mi riguarda preferisco investire qualche soldo in più per una buona pompa-filtro e per lasciarla in funzione qualche ora in più piuttosto che spendere 4/5 volte per la struttura della piscina... Anche con la mia limitata esperienza, avendo avuto modo di "toccare" anche piscine fuoriterra molto più costose e blasonate della mia Intex Frame rotonda (quindi il modello base), sono sempre più convinto che a parità di dimensione la differenza di prezzo con modelli che costano anche 4/5 volte tanto non è giustificata dalla presunta superiore qualità...

No ma scusate , ma se fate non più di 3 anni e' proprio perche' la piscina più di quello non dura , io ho il padrino di mio figlio che ha una Laghetto da 16 anni ed e' come nuova ma stiamo scherzando, se devo cambiare piscina ogni 4 anni non la compro neanche , quale sarebbe il benessere se ogni tot devo lavorarci sopra , io sono di Villar perosa in Val Chisone e vi posso dire che d'inverno si Gela , ma le persone che conosco io con piscine non si fanno nessun tipo di problema , coprono la piscina , e appena va via la neve la preparano.
Se i tubi si sciolgono cosa faccio metto la piscina all'ombra ? Ma non scherziamo dai!!
Se devo spendere 1300/1500 euro ogni 4 anni e avere ogni anno il timore che si possa rompere tanto vale spendere qualcosa in più e stare tranquilli , io la penso così , per me il divario tra le due marche e' tanto , poi ovvio io non posso gidicare da esperto ma mi baso solo su quello che vedo , e al momento vorrei escludere intex per quello che ho visto .

IMHO...

Ultima Modifica: da fra74.

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6861

• stakky78
  • Nuovo
  • Nuovo
Beh vedi tu... i soldi sono tuoi.
Io ti ho riportato le mie impressioni (ovviamente non da esperto) per quello che ho visto...

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6862

• sonny
  • Nuovo
  • Nuovo
Laghetto ha la garanzia 5 anni e puoi lasciarla montata,Intex 2 anni ma devi smontarla!io sono al primo anno con la Intex 7.3x3.6 ma appena si rompera' comprero' Laghetto.

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6863

• fra74
  • Avatar di fra74 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ma qualcuno di voi ha visto una Technypools ?
E simile a laghetto?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina