Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Info piscina

Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6843

• fra74
  • Avatar di fra74 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve a tutti
Dopo innumerevoli telefonate qua e la' per negozi per l'acquisto
Di una piscina fuoriterra sono terribilmente confuso e disorientato , ora vi spiego.
Volevo acquistare una piscina fuoriterra di circa 5.30x3.50 , la mia scelta avendone visto e toccato con mano era su una Laghetto, poi una volta visto il prezzo ho subito abbandonato l'idea ,
Cercando un po' in giro piscine di qualità ( non intex) mi sono imbattuto su due modelli particolari, una e' la California della Technypool , che da come ho capito dovrebbe essere di produzione italiana , l'altra invece una Maldive che tra l'altro vendono qui in zona e dicono sia meglio di laghetto (dicono anche che intex e' meglio di laghetto ...bha..) non sono ancora riuscito a capire dove viene prodotta ( un negoziante mi ha detto che e' intex ...non ci capisco più nulla)
Voi sapete dirmi qualcosa in piu' di queste due piscine ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6845

• ventura
  • Visitatori
  • Visitatori
io o una intex comprata su ebay ad aprile (produzione cinese),fino ad ora tutto ok.un amico a comprato laghetto da 5x3 la metta della mia pagata piu del doppia della mia intex 10x5.
differenza a vista il telo piu morbido e sicuramente piu durativo.filtro un po piu grande.e sicuramente la garanzia piu affidabile. ma conti fatti io posso buttarla ogni 2 anni e sono e o sempre risparmiato

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6846

• fra74
  • Visitatori
  • Visitatori
Ok , il problema e'che non vorrei cambiarla ogni 2 anni ma vorrei che durasse almeno una decina d'anni anche di più , ma, io non so che laghetto ha il tuo amico ma quella che ho visto io non la metto neanche vicino a intex , secondo me ha il PVC nettamente più resintente.. Ecco perche' il prezzo più alto ..

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6847

• xtian
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Esperienza personale:Ho una intex da 7 x 4 ed è la seconda estate che la monto e la smonto.Ho avuto un problema con il clorinatore il primo anno ma essendo in garanzia mi hanno sostituito tutta la pompa senza battere ciglio in 2/3 giorni.Come materiali li vedo abbastanza resistenti e dopo 2 anni non vi è traccia di segni di usura o imperfezioni.Quindi mi reputo molto contento dell intex.Poi il dramma è dietro l'angolo......mai vantarsi....

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6850

• ventura
  • Visitatori
  • Visitatori
il punto forte della intex e il prezzo. e la qualita non e poi cosi male ,o visto intex montate da 4 anni ancora funzionanti.

Re: Info piscina 7 Anni 2 Mesi fa #6852

• fra74
  • Visitatori
  • Visitatori
Qui dalle mie parti intex se ne vedono poche tranne quelle circolari con l'anello gonfiabile , che costano veramente poco , oltretutto qui in provincia di Torino dalle mie parti in inverno nessuno la smonta ma anzi la si lascia piena , diventano dei blocchi di ghiaccio enormi eppure come arriva la stagione bella sono pronte per essere usate , io una volta riempita non la svuoto più per almeno 4-5 anni anche perche' poi con quello che costa l'acqua...
In ogni caso intex la escluderei a priori anche se il prezzo e' buono pero' i materiali proprio non mi convincono , non oso pensare con 50-60cm di ghiaccio..
Ovviamente laghetto e' stracara pero' siamo su un'altro pianeta , orai chiedevo Technypools com'e
penso sia superiore a intex o no?
Qualcuno a scritto che ne aveva una intex montata da 4 anni e' mai nessun problema , bhe io pretendo almeno 10- 15 anni senza problemi , una volta montata la devo dimenticare..

Ultima Modifica: da fra74.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina