Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio?

Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio? 7 Anni 2 Mesi fa #6397

• ricardo
  • Avatar di ricardo Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti.
complimenti per il forum! Ho trovao tante informazioni interessanti sul vostro sito.

Vi volevo però sottoporre alcune domande per le quali ho dei dubbi:
- Quando è necessario intervenire sull'acqua della piscina? Mi spiego meglio: ci sono delle piscine gonfiabili (io ne ho una 2mX3m alta 70 cm) che non hanno predisposizione per filtri e altri accessori eppure hanno una portata d'acqua pari a quelle che invece ce l'hanno. Attualmente il mio acquisto è stto inutile perchè la piscina è troppo grande per riempirla e svuotarla ogni giorno. In più non ha nemmeno il foro per svuotare la piscina per cui è stato proprio un acquisto inutile.

-Dalle discussioni varie che ho letto e dalla documentistica , deduco che le piscine autoportanti vendute con pompa filtrante non possono usare lo skimmer perchè richiede una capacità di filtraggio di almeno 3000l/h. Ma allora cosa uso visto che vorrei la superficie dell'aqcua pulita e che vorrei acquistare un piscina proprio di quel tipo? Forse allora è meglio aquistare una piscina FRAME di pari dimensioni così compro la pompa a parte e ci posso mettere lo skimmer?

Spero di essere stato chiaro.

ciao
r

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ricardo.

Re: Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio? 7 Anni 2 Mesi fa #6400

• giampy66
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io ho una piscina esyset intex 4,57x1,20 autoportante nella confezione è compresa pompa filtro skimmer e funziona benissimo se vuoi un consiglio spendi un po' di più ma prendi una piscina con struttura portante, perchè le piscine come la mia le puoi riempire SOLO se la base d'appoggio è perfettamente in bolla altrimenti il peso dell'acqua mentre si riempie si piega dalla parte della pendenza e l'acqua tracima!!!! io ho dovuto fare un piano con riporto di 55 quintali di sabbia!! alla fine ho speso il doppio che comprarne una con struttura portante, nei kit di solito c'è dentro quello che serve ed abbastanza adeguato l'importante che l'acquisto sia fatto in centri specializzati con personale altamente qualificato che ti sappiano consigliare al meglio!!

Re: Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio? 7 Anni 2 Mesi fa #6403

• ricardo
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao, la piscina che descrivi ha una pompa in dotazione maggiore di 3.000 l/h per cui non hai problemi. Io però (causa spazio) sono orientato a una piscina più picola di max 3m di diametro o meglio ancora una 3x2 metri. In quelle da 3m di diametro la poma è sui 2.000 o 2.500 l/h.
ciao e grazie lo stesso

Re: Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio? 7 Anni 2 Mesi fa #6409

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
AUTOPORTANTE o con STRUTTURA RIGIDA poco importa, il piano d' appoggio deve essere quanto più a "bolla" possibile, è ammessa una leggera inclinazione per il drenaggio dei pluviali.

Piscine di quelle dimensioni e senza la necessaria predisposizione ai due tubi ( entrata e uscita ) non dovrebbero neppure essere commercializzate.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio? 7 Anni 2 Mesi fa #6419

• ricardo
  • Nuovo
  • Nuovo
Ok grazie.

E dello skimmer che mi dici? Concordi che mi conviene comprare una pompa per il filtraggio a parte (di almeno 3.000l/h) in modo da poter usare uno skimmer oppure ci sono altre soluzioni al posto dello skimmer?

Re: Quando usare il cloro-skimmer e pompa filtraggio? 7 Anni 2 Mesi fa #6740

• rafragab
  • Nuovo
  • Nuovo
Salve,puoi risolvere cosi facendo dei fori aggiungendo i raccordi per collegare la pompa e se ti interessa ho una intex 3850l/h + 6 filtri/cartucce 59900 cod A ancora tutto sigillato perfettamente nuovo,sono passato ad un filtraggio a sabbia

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina