Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto!

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6538

• RoBsAt
  • Avatar di RoBsAt Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per "Zacca"
Secondo lei questo problema di protezione termica si presenta perchè la pompa ha qualche difetto? Le dico così perchè prima c'erano quasi 40 gradi, ora non c'è più questo caldo insopportabile.. Inoltre questa termina è di facile sostituzione e/o riparazione?

Per "Pochet"
Si ormai lo so che l'estate è andata ma speravo in una celere sostituzione della pompa e almeno in un prolungarsi dell'estate fino a metà sett.. Ma credo che purtroppo come dice lei bisogna "sbaraccare" tutto!!
Cmq continuerò a pretendere la sostituzione della pompa visto che è un mio diritto.

Ovviamente ancora tutto tace da parte dell'assistenza INTEX..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6555

• zacca
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
salve,
se la pompa si scalda potrebbero essere vari motivi.
comunque la termica,adesso non conosco il suo modello,ma penso che dovrebbero essere piu' o meno tutte uguli.
tolga la corrente,apra il coperchio della pompa dove entra il filo di alimentazione,dovrebbero esserci 2 fili attaccati tra loro tipo con uno pellicola o schock,che entrano in 2 morsetti.
quella e' la termica della pompa.
la puo' staccare e andare da' un rivendiroe elettrico o di pompe e provare a ssotituire.
sappi che se mette le mani sulla pompa le potranno dire che ha perso la garanzia.
valuti lei.
saluti

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6571

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Purtroppo quest' anno, a quanto sembra, NON avremo il SETTEMBRE dello scorso anno con un gradito prolungamento dell' estate.

Chiaro che dovrà insistere per la sostituzione della pompa ma è certo che questo intervento intermittente della protezione termica non sia dovuto a qualche "grumo" di qualcosa ( capelli lunghi, impaccamento di qualche sostanza che ha immesso e che non si è disciolta o ecc.) che potrebbe essere entrato inopportunamente ed interferire con il movimento delle PALE o l'alberino della GIRANTE della stessa ???

Si .... potrebbe anche essere un difetto della stessa pompa o anche della termica troppo "sensibile"... ma potrebbe anche essere che c'è qualcosa che mette sotto sforzo la stessa.

Ha mai provato a sostituire la SABBIA con del VETRO MACINATO e vedere se il problema PERSISTEVA ???

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6574

• RoBsAt
  • Avatar di RoBsAt Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve!
Per "Zacca". La termica per staccare automaticamente a quanti gradi massimo può arrivare? perchè non mi sono mai creato questo problema, era calda si ma non bollente e poi ora siamo scesi 10 gradi e la pompa fa anche peggio oppure parte 1 volta al giorno per poi riposare ore e ore. Per il momento visto che la stagione è finita preferirei farmela sostituire senza metterci mani..NON VOGLIO DARGLI NESSUNA SCUSA..

Per "Pochet"
Infatti si, credevo di arrivare fino al 15 Sett almeno..Invece qui da me da venerdi dovrebbe partire l'autunno....
Questi controlli li faccio sistematicamente e si trovo quello che ha detto ma solo nella bocchetta di aspirazione. La sabbia l'ho controllata qualche settimana fa. Ho smontato, controllato e pulito tutto. Calcoli che ha poco più di 2 mesi e la granulometria è ok. Con il vetro macinato sinceramente non ho mai provato. Ma non è la cosa che va per la maggiore la sabbia?? cioè non dovrebbe essere questo in problema...

P.S. ASSISTENZA INTEX ANCORA NULLA...anche sotto insistenza del rivenditore.

Ultima Modifica: da RoBsAt.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina