Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto!

La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6372

• RoBsAt
  • Avatar di RoBsAt Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti.
Come scritto in oggetto sono 2 giorni che la pompa non va come dovrebbe. Dopo aver risolto altri problemi sono qui a dirvi che la pompa per la mia 975 Intex si spegne dopo poco e non parte per diverse ore o come gli gira possiamo dire..Pensavo fosse la presa per cui ho cambiato per vedere ma nulla, allora pensavo la prolunga che si fosse rovinata, anche qui cambiandola non è cambiato nulla..ovviamente il Timer non c'entra niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Chiamo subito all'assistenza per una sostituzione con una 2012 visto che bisogna starci troppo dietro a questa e appunto il nuovo modello mi hanno detto che funziona molto meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6511

• RoBsAt
  • Senior
  • Senior
Come in un altro post vi dico che l'assistenza ancora non ha fatto sapere nulla e io continuo ad avere problemi con la pompa. Dopo aver pulito di nuovo tutto oggi mi ritrovo di nuovamente con il fondo sporco. La pompa non si accende (non parte da 2 giorni) e quelle poche volte che va rimane in funzione per pochi minuti.
Ultimo problema, credo che mi butti dentro anche della sabbia visto che ho il fondo marrone dopo solo 3/4 giorni.. C'è altro che potete consigliarmi da fare?
grazie

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6516

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Sinceramente non avrei aspettato un giorno, viste le cospique dimensioni e la "location" della tua piscina poi.... penso che 50 €uro per una pompa con filtro a cartuccia non ti manchino.

Ho solo una 8 mc., ma una pompa di scorta, nel caso mi si guasti la principale è già in standby.... una 2 mc/h a "cartuccia" ma che in caso estremo mi salverebbe da guai peggiori come quelli nel tuo caso.

Prevenire è meglio che curare ....

Se aspettiamo l' assistenza e il loro tempi .... buonanotte !!!

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6517

• RoBsAt
  • Senior
  • Senior
E ma visto che ho tutto da 2/3 mesi non pensavo di avere questi problemi..
Non si tratta di 50 euro ma credo che una pompa a cartuccia per 50 mq di piscina non penso che risolvano il problema.
Infatti, l'assistenza è lentissima anche se ho contattato il rivenditore e si sono attivati sollecitando. Entro domani sera dovrei ricevere una risp.
A limite se mi rimane anche questa pompa cerco di sistemarla e la userei come dice giustamente lei come riserva..e credo sia ottima come riserva!

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6532

• zacca
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
salve,
in teoria s esi accende e poi si spegne dovrebbe essere unn problema di protezione termica,la pompa si scalda e la termica la ferma finche' non si raffredda,basterebbe cambiarla.
pero' se e' in garanzia vi conviene farvela sistemare o addirittura cambiare visto ch e' praticamente nuova.
saluti

Re: La Pompa si spegne da sola e non riparte..Aiuto! 7 Anni 2 Mesi fa #6533

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Ci sono altri 2/3 GIORNI di CALDO e poi arriva POPPEA e anche per quest' anno l' estate purtroppo è "andata"...., ormai per l' amico Robsat penso che la cosa migliore sia mettersi il cuore in pace ed iniziare a "sbaraccare" tutto.

Fino al 30 agosto di nuovo sole e caldo grazie all'anticiclone africano "Cerbero"
30-31 agosto peggioramento al Nord verso il Centro. Temporali e netto calo termico!

1-3 settembre perturbazione "Poppea" attiva al Centrosud! Tanta pioggia e fresco

Già oggi avevo l' acqua a soli 24°c. !!! BRRRRRR che freddo e poi s'è messo pure il venticello a "rompere" !!!

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina