Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ....INDIGNATO!!!

....INDIGNATO!!! 7 Anni 3 Mesi fa #6256

• Luca Fiore
  • Avatar di Luca Fiore Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,innanzitutto vorrei cominciare comunicando che questo sarà un esplicito messaggio di lamentele e indignazione,quindi,chi non avesse voglia di ascoltarle,non prosegua la lettura.2 mesi fa ho acquistato una piscina autoportante bestway di diametro 366 x H81 via internet.Consegna entro i tempi,piscina "abbastanza" rispecchiante le descrizioni fornite,insomma tutto ok...almeno sembrava.una settimana fa il filtro pompa si è rotto e essendo gia piccolo di suo rispetto alla piscina fornita e filtrando molto poco da nuovo,immaginate la fatica che fa ora girando a rilento e con quali risultati.Con MOLTA fatica sono riuscito a contattare il servizio clienti i quali, ovviamente, come prima cosa hanno detto che sicuramente ero stato io ad aver fatto qualcosa che non andava e che non avrebbero provveduto non dico alla sostituzione,ma neanche a vedere cos'è che non funzionava bene.Dandomi un pizzico sulla pancia non potendo fare null'altro mi sono detto, ormai la fregatura l'hai presa,ora provvedi da solo.Smontandolo, sono quasi riuscito a riassestarlo(almeno per quest'estate) e l'anno prossimo troverò una soluzione alternativa più funzionale.
Sempre 2 mesi fa,circa qualche giorno dopo l'acquisto della piscina,mi sono recato da un rivenditore autorizzato INTEX (perchè più vicino casa mia) per l'acquisto del telo di copertura, dato che il sito dove ho acquistato la piscina li aveva terminati.Qualche giorno fà,al mio risveglio,la sorpresa: la corda stringente intorno al telo ha completamente strappato la plastica che lo incorpora, causandone poi la conseguente immersione(del telo)nella piscina.Mi sono subito recato dal rivenditore facendo presente l'accaduto e la risposta è stata che non è in garanzia e che per qualsiasi tipo di problema va contattata l'assistenza. Chiamata l'assistenza INTEX e esponendo il problema indovinate la simpatica signorina cosa ha risposto?Che sicuramente avevo fatto qualche movimento errato forse stringendo troppo la corda e che non era possibile la sostituzione.Alchè mi sono un pò alterato per l'ennesima presa di culo ricevuta e la replica dell'incaricata al servizio clienti INTEX è stata: "ma lei adesso da noi cosa vuole! ma per 20 euro cosa si aspettava?!" Ci tengo a precisare una cosa, sono un operaio/tecnico specializzato, ho una discreta manualità con utensili, attrezzi da lavoro e macchinari vari,e non credo di aver errato ne nel montaggio del filtro ne nell'utilizzo del telo,sono però sicuro di una cosa: che sia 1 euro o che siano 100, tutti i prodotti acquistati dovrebbero possedere un minimo di standard qualitativo.Che sia 1 euro o che siano 100 l'assistenza clienti dovrebbe provvedere alla sostituzione per scarsa qualità o per il singolo pezzo difettato,in alternativa dovrebbe indirizzarti verso centri riparazione indicandoti una soluzione, o quantomeno...rifiutare la sostituzione con garbo e gentilezza.Spero di non aver annoiato in maniera eccessiva nessuno,con somma modestia vorrei dispensare un consiglio per tutti, anche se gia lo sapete:informatevi sui termini di garanzia dei singoli prodotti,leggete per bene o scaricate i fogli informativi inerenti a quest'ultima e informatevi sui centri assistenza e ricambi e tutto questo...PRIMA DELL'ACQUISTO. Grazie, Luca Fiore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: ....INDIGNATO!!! 7 Anni 3 Mesi fa #6259

• eng_HK
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao,
Vorrei riportarti la mia esperienza con una piscina fuori terra Inter prima di fare quella interrata.

E' piu' o meno come la tua..

La pompa della piscina e' pressoché inutile e l'ho sostituita praticamente subito con una con filtro a sabbia' il modello che trovi al brico o leroy Merlino della bestway ma son uguali per 180 o qualcosa euro e con quello la piscina andava alla grande e era sempre pulita ovviamente girAva con un timer,comprato all'ikea.

Ho comprato due teli per coprirla ma solamente perche' non sono resistenti x nulla e togli e metti la parte intorno all'anello si rompe e si sfilaccia..
Anche il telo solo la piscina e' della stessa fattura..

Che dire esperienza la stessa sicuramente i risultati sono gli stessi, ma almeno i bimbi possono far i il bagno e divertirsi x un po'...

Non arrabbiarti e sappi che non eri solo..se ti puo' consolare io copertura, telo sotto piscina li avevo presi in "sconto" a fine stagione, cosi' come filtro, perche' avevo avuto l'esperienza dell'anno precedente...

A presto

Re: ....INDIGNATO!!! 7 Anni 3 Mesi fa #6260

• Lucherini
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Pure io anni fa con il modello più piccolo di piscina Intex con bordo gonfiabile stessa esperienza.
Telo di protezione da mettere sotto e telo di copertura ambedue di pessima qualità, pagati poco daccordo, ma secondo me non valevano nemmeno quei pochi euro spesi per l'acquisto.
Non sono andato a protestare con il venditore un po' perché immaginavo già la risposta e le scuse che avrei ricevuto, ma anche perché la piscina a fine stagione ha fatto una brutta fine (non per colpa del prodotto), non conosco Bestway ma per la Intex, a parità di costo, mi sembra che a livello di materiali utilizzati per la vasca vera e propria sia forse una spanna sopra le altre, come accessori a corredo si livella verso il basso, almeno nei teli di copertura.

Non so se quelli che vengono definiti "invernali" siano migliori, costano di più, questo è sicuro...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina