Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Compro la piscina - in inverno risparmio?

Compro la piscina - in inverno risparmio? 7 Anni 3 Mesi fa #6172

• Lucherini
  • Avatar di Lucherini Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti, è da poco che frequento il forum ed anche in generale che mi interesso al mondo delle piscine fuori terra.

Avrei in programma un acquisto per la prossima stagione e sarei curioso di sapere da chi "bazzica" da più tempo l'ambiente se i prezzi rimango più o meno stabili tutto l'anno o se in inverno (o comunque a stagione chiusa), si vedono più offerte e sconti rispetto alla bella stagione, magari anche solo per modelli rimasti per qualche ragione a magazzino.
Data la presenza di pochi rivenditori nella zona dove abito, molto probabilmente prenderò la piscina online, volevo farmi quindi un'idea se esiste un periodo migliore (per il portafoglio) per farlo o se è indifferente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Lucherini.

Re: Compro la piscina - in inverno risparmio? 7 Anni 3 Mesi fa #6182

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Lucherini ha scritto: Salve a tutti, è da poco che frequento il forum ed anche in generale che mi interesso al mondo delle piscine fuori terra.

Avrei in programma un acquisto per la prossima stagione e sarei curioso di sapere da chi "bazzica" da più tempo l'ambiente se i prezzi rimango più o meno stabili tutto l'anno o se in inverno (o comunque a stagione chiusa), si vedono più offerte e sconti rispetto alla bella stagione, magari anche solo per modelli rimasti per qualche ragione a magazzino.
Data la presenza di pochi rivenditori nella zona dove abito, molto probabilmente prenderò la piscina online, volevo farmi quindi un'idea se esiste un periodo migliore (per il portafoglio) per farlo o se è indifferente...

Sicuramente a fine stagione si possono trovare in determinati IPERMERCATI delle offerte stracciate con sconti che arrivano anche al 50 %, che fanno per "liberarsi", a prezzo di costo, di qualche pezzo rimasto in carico, purtroppo però solitamente sono modelli low cost o comunque "base".

Poi bisogna considerare anche il fattore "rischio", un conto è riportare un' articolo per un "difetto" dopo un giorno o due .... un conto è riportarlo dopo oltre 6 MESI, ..... se il LINER ha un difetto o una cucitura non "tiene" e si strappa ad inizio riempimento ... vabbè che ci sono 2 anni di GARANZIA .... ma il discorso è un po' diverso.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: Compro la piscina - in inverno risparmio? 7 Anni 3 Mesi fa #6184

• Coppotelli
  • Nuovo
  • Nuovo
ciao,ho trovato un venditore online a prezzi veramente bassi,serio e professionale
grupposanmarco, prova

Re: Compro la piscina - in inverno risparmio? 7 Anni 3 Mesi fa #6188

• Lucherini
  • Junior
  • Junior
Grazie Cappotelli, avevo già addocchiato il venditore da una breve ricerca che ho fatto online, ho visto anche che i pareri degli utenti (almeno quelli sul sito) sono generalmente positivi, lo tengo sicuramente in considerazione, anche per il fatto che sto valutando alternative alla mia prima scelta (Intex Sequoia Spirit), tipo le Gre in acciaio per capirsi, anche se, almeno come prima impressione, mi convincono meno i sistemi filtranti a corredo rispetto ai prodotti Intex.

In effetti ho fatto anche qualche giro per gli ipermercati (Obi, Ipercoop ecc. ecc.) della mia zona ma, come diceva Pocket, o si trovano buone offerte per i modelli più commerciali che tengono a magazzino, od i prezzi per i modelli "a richiesta" sono abbastanza alti rispetto ai siti di eCommerce...

Ultima Modifica: da Lucherini.

Re: Compro la piscina - in inverno risparmio? 7 Anni 3 Mesi fa #6204

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Io al tuo posto farei un pensierino anche sull'usato. Negli ultimi tempi ogni tanto faccio un tour su subito.it e a volte ci sono delle cose interessantissime.

Re: Compro la piscina - in inverno risparmio? 7 Anni 3 Mesi fa #6207

• Lucherini
  • Junior
  • Junior
Grazie dell'idea Scarparo,
in effetti l'usato può essere una buona alternativa, ad esclusione forse delle piscine rivestite tipo la Intex Sequoia o quelle in lamiera di acciao.
Per queste ultime già il montaggio lo vedo più impegnativo, il solo pensiero poi di doverla smontare e trasportare da una precedente installazione... beh, mi asciugo il sudore al solo pensiero... :-)
Poi ci sarebbe anche da verificare bene il fatto di quanto nelle piscine "rigide" in metallo tipo le Gre sia fattibile il recupero del Liner quando si rimonta la piscina nella nuova sede, considerato che il Liner stesso viene tagliato con il cutter dove si mettono lo skimmer e le bocchette, riposizionarlo perfettamente con i fori che corrispondano (senza poi romperlo), almeno sulla carta la vedo veramente dura!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina