Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riscaldare la Piscina Ovale da 6,10Mt Intex

Re: Riscaldare la Piscina Ovale da 6,10Mt Intex 7 Anni 3 Mesi fa #6191

• simo8
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io e mio marito lo stimao costruendo proprio oggi: 50 metri di tubo x irrigazione, collegheremo un pompa non troppo potente all'ingesso in modo che l'acqua abbia il tempo per riscaldarsi e non fuggire via troppo velocemente, e infine l'acqua tornerà calda calda in vasca. Semplicissimo e indipendente dal filtro! io uso una pompa di un vecchio acquario.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Riscaldare la Piscina Ovale da 6,10Mt Intex 7 Anni 3 Mesi fa #6192

• Lucherini
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Infatti, nel mio discorso in pratica volevo far notare come il sistema fai-da-te, considerato dal lato temperature di esercizio, sia probabilmente più sicuro perché svincolato dall'impianto. Questo ammesso che quello che mi ponngo io sia veramente un problema, magari queste temperature non sono poi così alevate e non danneggiano un bel niente.
Come valutazione su quale dei due sistemi sia più comodo da usare poi quasi certamente vincono i secondi, visto che una volta collegato alla pompa filtro credo che in pratica uno se ne possa quasi totalmente disinteressare, lo smonta eventalmente a fine stagione. Quello "casalingo" con pompa esterna presumo che non lo si lasci sempre attivo o comunque collegato alla vasca, semmai si posiziona ed accende quando serve.

Ultima Modifica: da Lucherini.

Re: Riscaldare la Piscina Ovale da 6,10Mt Intex 7 Anni 1 Mese fa #6939

• bos201
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Sta arrivando il freddo, e la temperatura dell'acqua si sta portando intorno ai 20°, inizia ad essere fresca... Allora invece di comprare un energivolo scalda acqua da 3KW, vogliamo anche noi realizzare un pannello solare, riciclando una pompa per acquario che già ho, inglobarlo in una serra di legno verniciata di nero e un pannello in plexyglas a copertura. L'unico dubbio mio è la prevalenza della pompa, il bordo è a circa 1mt di altezza che dovrebbe sorpassarlo in andata ed in ritorno. La pompa riporta la scritta 1,5mt di prevalenza massima, quindi dovrebbe farcela o no?? Magari il flusso non sarà così elevato ma è tutto di guadagnato per la temperatura dell'acqua magarri :-)

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina