come usare l'ossigeno attivo

• jungle
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5087 da jungle
come usare l'ossigeno attivo è stato creato da jungle
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e ho da poco ordinato una piscina INTEX easyset 457x91.
Prevedo di utilizzarla per poco più di un mese, purtroppo; ho però una bimba di pochi mesi, e vorrei essere tranquillo sulle condizioni igieniche dell'acqua.
Pensavo quindi di utilizzare l'ossigeno attivo, ma mi sono sorti alcuni dubbi leggendo i manuali e varie guide trovate in giro. Chiedo perciò lumi a voi esperti:
1) è corretto il calcolo per cui la mia piscina è di circa 15 metri cubi?
2) è "obbligatorio" fare comunque una clorazione shock dopo il primo riempimento?
Userò acqua di rubinetto, mi sembra poco dura però ha un sapore sgradevole, tipo muffa.
Pensavo di usare il prodotto Soft&Easy della Bayrol, vi sembra adatto?
Mi basta quello o devo comprare dell'altro?
Mi è venuto il dubbio perché se ho capito bene nel prodotto c'è anche un flocculante e credo che avendo un filtro a cartuccia non vada usato. E' corretto?

Complimenti vivissimi per lo splendido sito, davvero utile e ben fatto.

Felici bagni a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5141 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: come usare l'ossigeno attivo
Sul sito della Intex dice che la sua piscina, riempita all'80% (credo che di più non debba) contiene poco più di 10.700 litri.

Quando la avvia per la prima volta DEVE fare la correzione del pH e la clorazione d'urto, poi potrà proseguire con il prodotto che ritiene più adatto.

Nel caso del Soft & Easy della Bayrol, è un prodotto ottimo e adatto all'uso che ne vuol fare, non contiene flocculante, ma chiarificante, quindi adatto anche all'uso con filtri a cartuccia (è un buon prodotto, noi lo vendiamo da anni).
Dopo la clorazione d'urto, attenda almeno un paio di giorni e comunque attenda finchè il valore di cloro non sia arrivato a 1,0. Dopo potrà iniziare con l'ossigeno attivo.
Se al primo impiego vede ribollire un pò l'acqua, non si preoccupi, è normale, è l'ossigeno che sta reagendo con il cloro rimasto per eliminarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi