Piscina Bestway da 3 metri con perdita

• crack75
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #4813 da crack75
Piscina Bestway da 3 metri con perdita è stato creato da crack75

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Ragazzi saluti a tutti, è il mio primo post e spero non l'ultimo.Sabato ho acquistato una Bestway allora appena montata e riempita d'acqua ho notato in un parte del pavimento una chiazza d'acqua che arriva da sotto!!Il problema è che sembra non vi sia alcuna perdita perche in condizioni ottimali, senza vento senza filtro acceso all'interno della piscina non si vedono assolutamente bolle d''aria importanti per individuare una eventuale perdita!
La piscina è messa leggermente in pendenza, (diciamo quella che si da alle pavimentazioni per il drenaggio dell'acqua piovana), potrebbe dipendere da ciò?Nel senso evitando quella pendenza potrebbe fermarsi quella perdita d'acqua che non c'è modo di trovare?
Potrei farmela sostituire ma sinceramente buttare 3000 litri d'acqua mi sembra una follia!!!
Dalle immagini noterete la pendenza che ripeto a mio modesto parere è minima e poi la perdita!!
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da crack75.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #4816 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: Piscina Bestway da 3 metri con perdita
Se c'è una perdita lo vedrà con l'abbassarsi del livello dell'acqua, e quindi dovrà ripararla perchè usando la piscina, il problema peggiorerà.
Se era un difetto di origine se la faccia sostituire adesso, perchè dopo non ne risponderanno mai...

• crack75
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 1 Mese fa #4817 da crack75
Risposta da crack75 al topic Re: Piscina Bestway da 3 metri con perdita
Intanto la ringrazio, pero la perdita probabilmente è talmente piccola da dover aspettare qualche giorno forse per vedere un abbassamento!Ma non dovrebbero notarsi delle bollicine in questi casi?

Di più
8 Anni 1 Mese fa #4824 da boeri
Risposta da boeri al topic Re: Piscina Bestway da 3 metri con perdita
credo che le bollicine non sia possibile vederle per il fatto che la piscina è aperta e non sigillata sopra.

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!
Ringraziano per il messaggio: crack75

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #4841 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Piscina Bestway da 3 metri con perdita

boeri ha scritto: credo che le bollicine non sia possibile vederle per il fatto che la piscina è aperta e non sigillata sopra.

Ma neanche se fosse stata CHIUSA si sarebbero viste le "bollicine",

provate a riempire un palloncino d'acqua e praticateci un forellino con un'ago NON si provocano bollicine in quanto vi è SOLO la pressione dell' acqua in uscita e non dell' aria in INGRESSO ( che provocherebbe bollicine ), per cui anche in presenza di un foro di qualsiasi dimensione NIENTE BOLLICINE.

La piscina è piena d' ACQUA e non d' ARIA.
Le BOLLICINE si vedono solo immergendo un' oggetto pieno d' aria in un liquido e comprimendolo per aumentarne la pressione interna verso l'esterno in maniera che sia maggiore della pressione di ingresso del liquido in cui viene immersa.

Se nota dell' acqua all' esterno è NORMALISSIMO, anche se tenuta ben al di sotto del livello massimo consigliato, è facilissimo che una certa quantità d'acqua possa uscire sopratutto se qualcuno si tuffa o a fare 4 bracciate sono una o più persone di una certa stazza.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Pocket.
Ringraziano per il messaggio: crack75

• crack75
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 1 Mese fa #4868 da crack75
Risposta da crack75 al topic Re: Piscina Bestway da 3 metri con perdita
....... scusate, non per fare il sapientone :).......le bollicine NON sono visibili nel momento in cui si ha una perdita d'acqua SUPPONENDO ESCLUSIVAMENTE che in fase di fuoriuscita, l'acqua si crei una via preferenziale senza che vi sia tra l'ambiente interno (l'acqua interna alla vasca) e l'ambiente esterno (esterno alla vasca) nessuna infiltrazione d'aria(difficile ma possibile).Esempio estremo, una siringa piena d'acqua se messa esattamente in verticale senza tappo superiore perdera acqua dalla parte inferiore senza che vi sia infiltrazione d'aria(no bollicine) basterebbe inclinarla leggermente invece per provocare tra l'ambiente interno ed esterno una piccolissima infiltrazione d'aria con conseguente presenza di bollicine.
Quindi il mio caso e riconducibile ad una fuoriuscita d'acqua attraverso un canale che non permette l'infiltrazione dell'aria(probabile cio sia dovuto al peso provocato dall'acqua presente all'interno della vasca che spinge a fondo contro la pavimentazione creando un canale totalmente privo d'aria.Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi