Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Informazioni su fondo prima di acquisto piscina

Informazioni su fondo prima di acquisto piscina 7 Anni 4 Mesi fa #4764

• signorburns
  • Avatar di signorburns Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve vorrei un vostro parere prima di far procedere un mio parente all'acquisto di una piscina fuori terra.

In pratica vorrebbe acquistare una piscina intex ultra frame da 7,3 x 3,6 x 1,3 e vorrei capire se il pavimento può sostenerne il peso.
La piscina poggerebbe su di un massetto di cemento con bracciolino all'interno che poggia sul terreno, il massetto è di circa 10/15 cm di spessore ed è pavimentato con il classico masso di sabbione + colla e mattonelle (ovviamente 10/15 tranne le mattonelle). Ora sinceramente non so se al di sotto del massetto il terreno non si è mosso ovviamente se si fosse mosso sarebbe di pochi cm ma comunque credo che un peso di 31800 l sia enorme. Questa parte pavimentata si trova tra una casa ed un giardino curato con piante ed alberi da frutto ed ammassato nel tempo ed ha come divisorio un muretto di un metro di altezza.
La piscina c'entra ma mi fa un pò terrore il masso, mi date un parere ?

Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Informazioni su fondo prima di acquisto piscina 7 Anni 4 Mesi fa #4814

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Credo che abbia tutti gli elementi per fare una valutazione, il peso che deve sostenere e le caratteristiche del fondo.
A questo punto si tratta di rischiare oppure no, perchè nessuno potrà dirle qualcosa in più, se non azzardare.
Mi spiace, ma non credo sia possibile o comunque possa aiutarla un parere di qualcuno che non conosce la situazione come la conosce lei.

Personalmente, se mi trovassi in una situazione simile, provvederei agli opportuni rinforzi prima di fare qualunque altra spesa. Ma questo è il mio modo di procedere, sempre abbastanza prudente...

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: Informazioni su fondo prima di acquisto piscina 7 Anni 4 Mesi fa #4842

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Diciamo che la superficie su cui posa la mia piscina è stata fatta nel medesimo modo, massetto di cemento di 10/15 cm finito superficialmente con piastroni di marmo da esterno da 50cm x 100 cm.
La piattaforma è di 450 cm. x 500 cm. circa ed è posata su terreno "ricco d'acqua", non particolarmente stabile e tipico delle zone "bonificate" della pianura veneta.

Sopra quest' anno vi è posizionata una piscina di 400 x 200 x 100 circa mentre lo scorso anno era 418 x 212 x 80 circa, al momento nessun problema.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina