Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Inarcamento preoccupante

Inarcamento preoccupante 7 Anni 4 Mesi fa #4714

• Pofi
  • Avatar di Pofi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,

come potete leggere dal titolo di questo post, la nostra piscina (Bestway 732x366x132) dopo circa 20 giorni dal primo montaggio presenta un inarcamentnto abbastanza preoccupante sul lato lungo (7,32mt) che "spancia" abbastanza rispetto agli angoli.
Essendo dei tubolari che vanno ad incastro, l'uno con l'altro, non vorrei che prima cedessero creando un allagamento vero e proprio...

Grazie per le Vs future risposte
Buona giornata

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Inarcamento preoccupante 7 Anni 4 Mesi fa #4746

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
L'inarcamento è comparso all'improvviso oppure era presente fin da subito?

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: Inarcamento preoccupante 7 Anni 4 Mesi fa #4757

• vitone
  • Nuovo
  • Nuovo
io ho una intex della stessa misura e fino a che non l-ho riempita completamente i lati lunghi erano inarcati poi riempita completamente e tornata bene

Re: Inarcamento preoccupante 7 Anni 4 Mesi fa #4758

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Conosco benissimo il "problema", già con la mia che avevo l'anno scorso, benchè di misure assai più ridotte si era verificato sia quando la montai sul "terreno" che poi successivamente anche sul "lastricato"; mano a mano che il livello dell' acqua saliva lo "spanciamento" aumentava, il che mi ha indotto quest' anno a venderla e passare ad una Bestway Frame Pool che è molto più consistente strutturalmente sia come telaio che come liner ed infatti, questo modello, non presenta più il "problema" nella maniera più assoluta, i "paletti" sono molto più grossi nell'area perimentrale incastrati tra loro da appositi ganci mentre quelli di sostegno, raddoppiati nella quantita, sono anche loro agganciati alla struttura e posizionati in maniera inclinata verso l'interno, mentre agli angoli è stato adottato un sistema "flottante" che lascia la struttura perimetrale libera di assorbire e compensare dilatazione dovute allo spostamento d'acqua sopratutto in caso di tuffi.

Diciamo che mi sono tolto un "pensiero" dal momento che non posso permettermi uno TSUNAMI avendocela montata a 3 metri da casa.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: Inarcamento preoccupante 7 Anni 4 Mesi fa #4796

• Pofi
  • Avatar di Pofi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao a tutti,

diciamo che su un lato l'inarcamento c'è stato fin da subito non appena è stata riempita...ma adesso anche l'altro lato comincia ad inarcarsi...
Non vorrei che avendo degli angoli movibili e non bloccati, che permettono di assorbire la fluttazione dell'acqua, prima o poi cedano...

Comunque, se dovesse servirvi, il modello della piscina è una Bestway Steel Pro (732x366x132h).

Grazie per le Vs risposte, future.

Ultima Modifica: da Pofi. Motivo: errore

Re: Inarcamento preoccupante 7 Anni 4 Mesi fa #4844

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Se in fase di progettazione è stato adottato questo sistema flottante è evidente che dare la possibilità di un certo "lasco" alle pareti evita che qualcosa possa rompersi, in effetti gli angolari servono solo per dare un certo allineamento alle pareti ma di fatto non sopportano peso o sforzi eccessivi, il grosso del lavoro è infatti svolto dai supporti verticali perimetrali, quelli inclinati per intenderci.

Io tuo modello è solo un bel po' più grande del mio ma il concetto ed il sistema è quello, la mia infatti misura solo :

400 x 200 x 100 circa

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina