Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: bestway fast set pool

bestway fast set pool 7 Anni 4 Mesi fa #4660

• Reggiani
  • Avatar di Reggiani Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, sono nuovo, ho provato a guardare ma vorrei chiedervi un'informazione.
Io ho il modello rotondo fa 305x 76 di altezza, circa 5400 litri,con il suo filtro a cartuccia.
Vale la pena mettere un filtro a sabbia o, vista la piccola dimensione della piscina basta quello a cartuccia? Nel caso quale?
A parte la pulizia e il cambio una volta l'anno c'è altro da fare per il filtro?
Ci sono dei trattamenti particolari per l'acqua della piscina? L'acqua è del pozzo, per il cloro ogni tanto metto quello in pastiglie e quella polvere per fare calare il ph visto che ogni tanto è alto.
Vi ringrazio per l'attenzione e gli eventuali consigli.
Eddi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: bestway fast set pool 7 Anni 4 Mesi fa #4684

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Intanto si scarichi la guida per le minipiscine e vedrà molte risposte ai suoi dubbi: www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html
Poi, il filtro non si pulisce una volta l'anno, ma molto più spesso, se necessario anche tutti i giorni, soprattutto quelli a cartuccia!
La frequenza di pulizia non è un dato matematico perchè dipenda dall'uso della piscina e dalle condizioni attorno alla piscina stessa.
Quindi lo controlli spesso, soprattutto i primi tempi per capire ogni quanto dovrà pulirlo.
Ringraziano per il messaggio: Reggiani

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: bestway fast set pool 7 Anni 4 Mesi fa #4692

• Reggiani
  • Avatar di Reggiani Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per il consiglio guida, per il filtro mi conviene mantenere quello a cartuccia o vale la pena di acquistare quello a sabbia?
Grazie
Eddi

Re: bestway fast set pool 7 Anni 4 Mesi fa #4695

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Il filtro a CARTA ( cartuccia ) se ben POSIZIONATO e non presenti "avvallamenti" nelle zone BLU di tenuta, è più efficace di quello a carta, in termini di filtraggio vero e proprio, per contro bisogna pulirlo giornalmente ( consiglio ), altri punti a favore della POMPA con FILTRO a CARTA sono :

- il minor costo INIZIALE, mentre i filtri costicchiano e di solito si cambia una volta la settimana,

- le ridotte dimensioni, il minor peso e una più facile collocabilità.

- una più facile manutenzione che però per contro deve essere fatta giornalmente.

- il minor assorbimento di energia 40 W/h per una 2000 L/h a "cartuccia"; 125 W/h per una 3000 L/h a "sabbia".

- la maggior silenziosità, a "cartuccia" è quasi impercettibile, mentre la pompa con filtro a "sabbia" fà un bel "brontolio" ... poi magari sono stato "sfigato" io a beccarne una che a volte si sente ... eccome e mi costringe ad adottare alcuni accorgimenti per metterla a "tacere".

La POMPA con FILTRO a SABBIA ha anche lei i suoi PRO e i suoi CONTRO; a partire dal :

- MAGGIOR costo INIZIALE ( oltre il doppio di una a "cartuccia" ),

- maggior PESO ( sopratutto quando è "operativa", una 30 di Kg. o più ...non sono facilmente movimentabili )

- maggior INGOMBRO... è un bel "bagarozzo" anche per quando sarà ora di rimessarla in garage o cantina per l' inverno,

- maggior consumo di energia, anche se poi si "recupera" tenendola accesa meno ore in quanto dispone di una portata MAGGIORATA ,

- per i meno avezzi, una manutenzione che se è vero che viene fatta NON più GIORNALMENTE ma MOLTO ma MOLTO più di rado, 15 / 20 giorni o anche un mese, quando c'è da farla richiede un minimo di dimestichezza e di pratica nell' attaccare e staccare tubi per eseguire il CONTROLAVAGGIO e in seguito il LIVELLAMENTO del letto di sabbia tramite il RISCIACQUO.
Vero che non necessita settimanalmente del cambio della CARTUCCIA ma di contro inizialmente quei 25 Kg. di "sabbia" o "vetro" ... costicchiano anche quelli.

- e infine, come dicevo, ultimo e non ultimo, sicuramente più romorosa di una a "cartuccia", poi anche li va a fortuna.

Probabilmente poi avrò dimenticato qualcosa !!!
Ringraziano per il messaggio: kenparker, Reggiani

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina