Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: si spostano i paletti laterali...è pericoloso??

si spostano i paletti laterali...è pericoloso?? 7 Anni 4 Mesi fa #4594

• simoneinmoto
  • Avatar di simoneinmoto Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ho montato una piscina BESTWAy da 400x211x80 su una piattaforma di cemento, l'ho protetta con un telo alla base e ho avuto cura di montarla facendo attenzione al perfetto allineamento dei vari paletti di sostegno laterali e superiori, ora però dopo alcuni bagni di bambini entusiasti, i paletti si sono disallineati e la piscina non ha l'allineamento perfetto di quando l'ho montata.
Chiaramente ora con l'acqua dentro non riesco a riallinearli...
Questo il mio dubbio: il fatto che i sostegni laterali e i montanti superiori non siano allineati, creano problemi strutturali o solo l'estetica è compromessa?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà dei suggerimenti.. ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: si spostano i paletti laterali...è pericoloso?? 7 Anni 4 Mesi fa #4597

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Salve,

ho avuto la medesima piscina lo scorso anno, le misure esatte erano, se non erro 418 x 212 x 80, comunque questo "difetto" lo faceva anche a me, sia ad inizio stagione, quando la montai sul TERRENO, che a metà stagione quando, dopo aver fatto il "massetto" in cemento con "rete" metallica e poi piastronato con marmi, la montai ... ma il "difetto" rimase; ovvero faceva delle pance laterali anche per me poco rassicuranti.

Quest' anno infatti, non potendo ASSOLUTAMENTE rischiare, per questioni di spazio ce l'ho a 3 metri da casa.... l'ho venduta per prendermi una 402 X 204 x 100 .... se non erro e sempre della Bestway, molto più robusta e rassicurante sia come struttura metallica che a "pelle" anche di liner.

Se non hai problemi di ALLAGAMENTO, nel caso dovesse "cedere" ,tienila pure così.
Ringraziano per il messaggio: simoneinmoto

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: si spostano i paletti laterali...è pericoloso?? 7 Anni 4 Mesi fa #4642

• simoneinmoto
  • Avatar di simoneinmoto Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie poket, non ho problemi di allagamento, non ho dubbi neanche sulle pance laterali che nel mio caso sono accettabili...il mio dubbio semmai è sul non perfetto allineamento dei vari tubi, sia laterali che superiori..

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina