Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Clorinatore Intex modello 54602 o 56602?

Clorinatore Intex modello 54602 o 56602? 7 Anni 5 Mesi fa #4463

• vittvecc
  • Avatar di vittvecc Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il clorinatore Intex.

Volevo sapere se qualcuno più pratico di me sullle piscine, conosce la differenza sostanziale tra questi due modelli visto che non lo comprerò dal mio rivenditore di fiducia perchè ho trovato un buon prezzo su internet per entrambi gli articoli, tento anche se dovesse arrivare guasto, la Intex non ha problemi a mandarne uno nuovo in garanzia.... quale mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Clorinatore Intex modello 54602 o 56602? 7 Anni 5 Mesi fa #4477

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Mi pare che la differenza sia che uno dei due produce anche ioni di rame/argento che dovrebbero avere effetto alghicida.
Non ho esperienza sufficiente per dirle l'affidabilità e l'efficacia, ma che il rame sia anche un alghicida è vero, ma dipende da quanto ne produce.
Non so quale sia la differenza di prezzo e se valga la pena di provare.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: Clorinatore Intex modello 54602 o 56602? 7 Anni 5 Mesi fa #4478

• vittvecc
  • Avatar di vittvecc Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie mille per la precisazione!!!

Re: Clorinatore Intex modello 54602 o 56602? 7 Anni 4 Mesi fa #4551

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Mi "accodo" alla discussione per evidenziare un "problema" che ho riscontrato nell' uso di questo dispositivo, sicuramente a causa di una pompa con filtro a sabbia non particolarmente potente ( 3000 lt/h ) e probabilmente per il fatto che ho dovuto congiungere alcuni tubi per raggiungere la lunghezza desiderata dal momento che la distanza tra clorinatore-pompa e la piscina è sui 10 metri tra andata e ritorno, devo aver "creato" qualche minima "strozzatura" appunto in queste "giunture"; stà di fatto che il CLORINATORE in questione, essendo appunto dotato di SENSORE di FLUSSO, interpreta probabilmente questa situazione in una "carenza" di flusso e "attiva" l'allarme che inevitabilmente oltre al fastidioso cicalino INTERROMPE di fatto la funzione del CLORINATORE.
Forse sarà il SENSORE un po' troppo SENSIBILE ma nel mio caso, visto che rompeva un po' troppo le "balls" ho deciso di ovviare DISATTIVANDO di fatto la funzione di questo SENSORE interponendo nella sua "spina" un piccolissimo filo di rame in maniera da fargli "credere" che il flusso sia comunque OK.
Ora funziona tutto bene anche se si verifica qualche CARENZA di flusso, perlomeno il clorinatore continua a funzionare anche in condizioni "critiche".

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina