Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio su acqua

Dubbio su acqua 7 Anni 5 Mesi fa #4335

• fra74
  • Avatar di fra74 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti, ma curiosità ho da circa una settimana installato una piscina intex rotonda da 3,66m
Ho il ph leggermente alto e il cloro anche ma nonostante tutto l'acqua e limpidissima e cristallina (filtro parecchio) devo portare il ph e cloro a valori piu giusti possibili o posso stare tanquillo così ?
Faccio le analisi quasi tutti i giorni , e la piscina e utilizzata dai mie 3 bimbi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Dubbio su acqua 7 Anni 5 Mesi fa #4337

• orsini_fabio
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quali sono i valori che hai rilevato ? Dire un pò alto o un pò basso non è un dato preciso...per quanto riguarda il pH il valore deve essere compreso tra 7,2 e 7,6 per il cloro il valore ottimale è 1 ma può oscillare da 0,6 a 1,5.tieni poi presente che più si innalza la temperatura più si alza il pH e più movimenti l' acqua più si disperde il cloro.

Re: Dubbio su acqua 7 Anni 5 Mesi fa #4340

• fra74
  • Avatar di fra74 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
allora , per le analisi ho utilizzato in kit che comprende due piccole provette da riempire con acqua piscina con l'aggiunta di 6 gocce rosse per il PH e 6 gocce gialle per il Cloro , purtoppo non riesco a stabilire il valore corretto perche' non riesco a leggerlo (ci vedo benissimo ma per me' da confrontare con la scaletta dei colori e' assai difficile) , infatti mi chiedevo se esisteva qualcosa di piu' semplice magari ellettronico .

Re: Dubbio su acqua 7 Anni 5 Mesi fa #4343

• orsini_fabio
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tutti i test a reazione chimica si basano sulla variazione di colore, comunque le scale colorimetriche sono abbastanza leggibili e confrontabili. Per i tester elettronici metti in conto una spesa cospicua ( 300/400€ ) se vuoi affidabilità e comunque serve una manutenzione per mantenere una taratura di precisione

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina