Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acquisto piscina consigli!!!

Acquisto piscina consigli!!! 7 Anni 5 Mesi fa #4298

• drake
  • Avatar di drake Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti e complimenti per il forum chiaro e semplice!

Volevo approfittare di questo forum per farvi alcune domande sul mio prossimo (forse) acquisto!

ho intenzione di prendere la mia prima piscina, una INTEX 975 x 488 x h 132m, effettivamente non avevo idea, prima di leggere questo forum, di tutte le accortezze che dovrò avere sia per il mantenimento della piscina che dell'acqua...ma da quello che ho letto non è impossibile :)

a questo punto vi volevo chiedere:

a livello di spese, a parte l'acquisto, mantenere una piscina esterna vi ha comportato comunque delle spese fisse ordinarie??? piu o meno quanto per il mantenimento annuo (trimestrale) della piscina???

ho letto dei vari procedimenti, per il trattamento dell'acqua con la vostra guida, ma mi domando, per l'uso che ne faro io, cioè solo nel fine settimana, riesco a fare i trattamenti solo una volta a settimana, magari il venerdi, oppure ci vorranno un paio di volte a settimana???

per concludere volevo porvi un altro dubbio...in una casa in campagna, in mezzo al prato, per chi ha montato queste piscine in questi luoghi....sono effettivamente raduno preferito di tutti gli animali??? vespe, zanzare ecc ecc

Grazie in anticipo e buona serata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Acquisto piscina consigli!!! 7 Anni 5 Mesi fa #4311

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, beh... la spesa "fissa" sarà il cloro, per tutti gli altri prodotti chimici li acquisti una volta e (a meno che non abbia problemi di acqua ecc) ti dureranno tutta la stagione (ad esempio ph- e ph+, flocculante, ecc). puoi tranquillamente trattare la piscina una volta a settimana mettendo nel galleggiante o nello skimmer della piscina le pastiglie di tricloro. Per quanto riguarda invece la pulizia della piscina, a meno che non possieda un robottino dovrai eseguire la manutenzione ordinaria con la spazzola aspira fango.

Re: Acquisto piscina consigli!!! 7 Anni 5 Mesi fa #4312

• boeri
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Aggiungo una postilla a quanto detto da Edo: la manutenzione deve essere giornaliera per quanto riguarda la filtrazione. La pompa farà tutto da sola MA sarà necessario pulire il filtro (qualche minuto) e, di fatto, accenderla e spegnerla.

Riguardo invece alla possiblità della presenza di insetti, sono in vendita prodotti che hanno effetto repellente che vengono immessi in vasca con lo skimmer o il galleggiante se sono pastiglie oppure semplicemente versati se sono liquidi.

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

Re: Acquisto piscina consigli!!! 7 Anni 5 Mesi fa #4316

• drake
  • Avatar di drake Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie mille per le risposte!

effettivamente immaginavo che mi si poneva il problema della pulizia del filtro o comunque di accendere e spegnere la pompa...dovrò valutarla bene la faccenda perchè sicuramente per l'uso che ne farò 2-3 giorni a settimana sarà abbandonata a se stessa...

nel caso la coprissi con il telo potrei risolvere il problema dell'"abbandono" di un paio di giorni a settimana?!?!

ne approfitto già che ci sono per chiedervi a questo punto se il robottino della intex ne vale la pena come acquisto oppure mi consigliate un altro prodotto simile!

grazie ancora! e scusate la miriade di domande che vi ho fatto!

Re: Acquisto piscina consigli!!! 7 Anni 5 Mesi fa #4323

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Come spesa bisogna considerare anche l'energia elettrica della pompa. Nel mio caso, ho collegato un timer, il cui costo è sulla decina di euro, il quale accende la pompa per mezzora dalle 7 della mattina alle 7 di sera. Quindi 6 ore con assorbimento di circa 500 W sono 3 kWh al giorno, a spanne 60-70 centesimi.
Secondo me è importante che la pompa funzioni ad intermittenza per non surriscaldarla. Il robottino della Intex ti risolve un problema enorme ad un prezzo modestissimo.
Non so però, viste le dimensioni della tua piscina, se sia sufficiente. In caso puoi provare, in fondo costa solo un centinaio di euro.

Re: Acquisto piscina consigli!!! 7 Anni 5 Mesi fa #4329

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Scarparo ha scritto: Secondo me è importante che la pompa funzioni ad intermittenza per non surriscaldarla. .

Io nelle passate stagioni ho SEMPRE adoperato la PRIMA pompa da 2.000 l/h ( sui 50 W/h mi sembra ) che mi diedero in dotazione con la prima piscina che ho avuto, una INTEX autoportante da 3 metri di diametro circa; ho SEMPRE adottato il sistema di farla funzionare ininterrottamente 24/24 ore al giorno e 7/7 giorni per tutto il periodo in cui era montata la piscina ( la spegnevo solo per pulire o sostituire il filtro ), circa tre mesi all' anno.

Probabilmente l' esigua potenza e portata ha influito positivamente sull' affidabilità della stessa.

Quest' anno sono passato ad un sistema di filtrazione a sabbia + clorinatore e penso che, almeno nelle ore notturne, data la maggior efficienza e portata, la pompa la terrò spenta, sia per limitare il "ronzio" ( fonte di eventuale disturbo ai "vicini" ) sia per limitare la dispersione termica che, a quanto ho appreso, la circolazione favorisce specie nelle ore più "fredde" della giornata ( notte ).

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina