Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: nuovo telo sotto piscina

nuovo telo sotto piscina 7 Anni 5 Mesi fa #4122

• xtian
  • Avatar di xtian Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,vorrei chiedere un parere:ho una piscina intex il cui ingombro è 8x4,5 metri e il telo sotto piscina in dotazione si è sbriciolato in mille pezzi.ora vorrei chiedervi cosa ci mettereste sotto?Come base ho della paladiana quindi non ho problemi di livellamento o sporgenze.grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: nuovo telo sotto piscina 7 Anni 5 Mesi fa #4129

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Esistono dei materiali, chiamati tessuto/non tessuto, di spessori diversi, che non marciscono e proteggono.
Noi li usiamo per proteggere i rivestimenti in PVC interponendoli fra la parete in cemento e il rivestimento.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: nuovo telo sotto piscina 7 Anni 5 Mesi fa #4132

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Al momento come sottopiscina mi sono preso un telone INTEX un po' più "abbondante", misura infatti 4,75 x 4,75 ( sarebbe stato per le "circolari" ) mentre la mia " rettangolare" fà circa 4 mt. x 2 mt. niente di particolare a mio avviso, solo il minimo indispensabile.

Avevo pensato anche a qualcosina di "meglio" sopratutto per ISOLARE TERMICAMENTE meglio il fondo sia per renderlo un po' più "morbido" e quindi più "gradevole".
Scartata l' idea di metterci quei teli con le "bolle" ( il "peso" dell' acqua le avrebbe "schiacciate" vanificando l' effetto, ho visto, sempre della INTEX, che vendono dei "quadroni componibili" ad INCASTRO da 50 cm. di lato di gomma, sembrerebbe a media densità, di circa 2/3 mm. di spessore, il fatto è che costicchiano ... attorno agli 8 €uro al metro quadro.
In "alternativa" ai quadroni componibili di cui sopra, ma similare come tipologia di materiale, ho visto che in un "iperbrico" il Lexxy Mexlxn, vendono dei "materassini" SOTTOPAVIMENTO a rotoli ( colore VERDINO ) da 1 mt. x 5 mt. x 5 mm. di spessore o da 1 mt. x 10 mt. x 3 mm. di spessore dal costo molto più "abbordabile", circa la metà ... rispetto ai "quadroni" di cui sopra; tra l' altro è materiale per edilizia progettato specificatamente per ISOLARE TERMICAMENTE e per SOPPORTARE PESO, sicuramente la "camminata" nella piscina sarà più "morbida" e "presumo" che la temperatura dell' acqua si manterrà di qualche grado più alta.
Vedrò anch'io sul da farsi e cosa "scegliere", visto che c'è ancora qualche giorno di tempo dal momento che il "meteo" si deve ancora "stabilizzare"

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.

Re: nuovo telo sotto piscina 7 Anni 5 Mesi fa #4137

• xtian
  • Avatar di xtian Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
I quadroni componibili li avevo già adocchiati ma mi verrebbero a costare una cifra...stavo pensando anche io di dare un occhiata agli "iperbrico" vari....appeno ho tempo ci faccio un giro e vedo se hanno qualcosa che si potrebbe usare.intanto grazie per i consigli

Re: nuovo telo sotto piscina 7 Anni 5 Mesi fa #4290

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11
E' già da qualche anno che metto sotto i fogli di poliuretano che si usano per isolare termicamente i muri.
I primi tempi usavo quello da 2 cm di spessore, l'anno scorso ho preso quello da 3 cm con i bordi sagomati in modo da sormontarsi.
Mi trovo bene.

Re: nuovo telo sotto piscina 7 Anni 5 Mesi fa #4345

• orsini_fabio
  • Junior
  • Junior
In alternativa, moquette...isola, rende il fondo morbido ed essendo tessuta facilita lo sgrondo dell'acqua, in più è sintetica e non marcisce, il costo è in funzione dello spessore, io per la 6,10 x 366 ho speso 180 €, altino ma utilizzabile per tante stagioni

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina