Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Montaggio piscina INTEX Oval Frame

Montaggio piscina INTEX Oval Frame 7 Anni 5 Mesi fa #4120

• Scarparo
  • Avatar di Scarparo Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Se non vi dispiace vorrei postare le varie fasi del montaggio della mia piscina, a mano a mano che il lavoro procede.
Commenti e suggerimenti sono più che graditi.
La prima operazione è stata quella di mettere in piano il terreno su cui da qualche anno la poso con l'aggiunta di un bel po' di carriole di terra negli avvallamenti.
Poi ho messo del poliuretano espanso da 3 cm, che avevo acquistato l'anno scorso. Diciamo che dopo la prima stagione risultava un po' ammaccato, tuttavia passabile.
In precedenza usavo pannelli da cm 2, però questo ha i bordi sagomati in modo da sormontarsi, cosicchè non si creano fessure.

Sopra i pannelli metto un telo nero del tipo da orto, non so bene quale sia il suo scopo, diciamo che dopo che si è disintegrato il telo azzurro in dotazione alla piscina l'ho sostituito con questo.

Per oggi finisco qui. Appena proseguo le operazioni continuo la descrizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Scarparo.

Re: Montaggio piscina INTEX Oval Frame 7 Anni 5 Mesi fa #4127

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Ē una ottima idea, magari le immagini anzichè allegarle, le inserisca nel messaggio, diventa più facile vederle.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
Ultima Modifica: da MarcoR.

Re: Montaggio piscina INTEX Oval Frame 7 Anni 5 Mesi fa #4133

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
OTTIMO, sopratutto come "isolamento termico", speriamo che, tra questa fase e la successiva, nel frattempo NON si alzi il VENTO altrimenti succede un "macello".

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: Montaggio piscina INTEX Oval Frame 7 Anni 5 Mesi fa #4374

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
Dopo un bel po' rieccomi.
Per fortuna non è volato via niente, però finora il tempo è stato veramente brutto, per niente adatto ad invogliare ad entrare in acqua.
Ad ogni modo, continuo con la descrizione delle fasi successive.

Ecco il liner. Che sorprese troverò? Per fortuna nessuna, a parte il bordo gonfiabile, di cui parlo in un'altra discussione.

Di solito tengo allargate le pareti mediante dei cordini, così posso vedere che non si formino pieghe sul fondo.

Alle estremità metto delle sedie di plastica, sempre per lo stesso motivo. E' molto importante questa fase perchè le pieghe non si riesce più ad eliminarle dopo.

Ecco il mio gruppo pompa-filtro. La pompa originale si è rotta quasi subito, allora ne ho presa una da pozzo ed ho utilizzato il filtro della pompa originale. Tutto funziona impeccabilmente ormai da anni.

Ecco la modifica per sostenere lo skimmer. L'anello di plastica che si agganciava al bordo era una indecenza. Lo skimmer era sempre fuori posto, con conseguente funzionamento a vuoto della pompa per ore e ore.

Il supporto del palo di ferro cui si aggangia lo skimmer è ben saldo nel terreno. L'ho acquistato al Lidl, è un portaombrellone che si avvita nel terreno, è veramente solidissimo.

Ed ecco il punto dolente! Il bordo non solo è brutto da vedere, ma soprattutto non rimane gonfio.
Va beh, ho in mente qualche idea. magari appena ho qualcosa da dire posto nella apposita discussione.

Re: Montaggio piscina INTEX Oval Frame 7 Anni 5 Mesi fa #4384

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Mitico Scarparo!
Gran bel servizio, complimenti!

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: Montaggio piscina INTEX Oval Frame 7 Anni 5 Mesi fa #4387

• Scarparo
  • Senior
  • Senior
Grazie.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina