Filtro bestway a sabbia 58515

• dido200it
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #33016 da dido200it
Filtro bestway a sabbia 58515 è stato creato da dido200it
Salve a tutti sono nuovo del forum e del mondo piscine, anche se ho lavorato in un acquapark come manutentore, ma ero giovane e pensavo solo alle bagnanti :laugh: :laugh: :laugh:
Ho acquistato una piscina Power Steel rettangolare rattan 404X201X100 cm con filtro a sabbia 58515.
Ho montato la piscina e il filtro ma ho qualche dubbio e vi pongo un po di domande.
1: ho intenzione di riempire la piscina ma avviare il filtro per fine settimana, è fattibile?
2: una volta riempita lascio i tappi o posso mettre anche i tubi di ingresso e uscita collegato al filtro senza farlo funzionare.
3: se non è un funzione metto la manovella in chiusura?
4: al bruco mi hanno rifilato invece della sabbia le palline aqualoon, mi hanno detto che le devo mettere senza pressarle allo stesso livello della sabbia, è giusto?
5: nel manuale mi dice che per avviare il filtro devo fare controlavaggio e risciaquo, ma anche con queste palline lo devo fare o posso passare subito al filtraggio?
6: sotto la piscina ho una gettata di cemento, ci ho messo un telo piu quelle mattonelle ad incastro, ma siccome sono molto fini non si incastrano bene, posso scocciarle per tenerle bene insieme o è un problema?
7: eventualmente posso sostituirle con quei tappetini per far giocare i bambini visto che sono piu spessi?
Grazie a tutti e scusate :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Allegati:
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da dido200it. Motivo: Aggiunta argomento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• dido200it
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33034 da dido200it
Risposta da dido200it al topic Filtro bestway a sabbia 58515
Nessuno?

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33038 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Filtro bestway a sabbia 58515
Buongiorno,
invito a leggere le guide presenti qua:

www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/

e a fare una ricerca tra le discussioni presenti nel forum che potranno fornire utili indicazioni dalle esperienze altrui.

Detto questo, in breve:

1: si, ma perchè non avviarlo subito o attendere di riempire per avviare tutto insieme?
2: si può collegare tutto subito.
3: se per "manovella" intendi la valvola del filtro, se l'impianto è spento vanno bene tutte fuorchè ovviamente "scarico" altrimenti ti si vuota la vasca...
4: direi di si
5: Con la sabbia è indispensabile, in questo caso potrebbe non servire ma una lavata iniziale male non fa.
6: da come vedo in foto possono restare anche così...
7: oppure se il pavimento è regolare e senza asperità, con un paio di strati di tessuto non tessuto, che non marcisce e ha anche effetto drenante.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• dido200it
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33053 da dido200it
Risposta da dido200it al topic Filtro bestway a sabbia 58515

luigi_67 ha scritto: Buongiorno,
invito a leggere le guide presenti qua:

www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/

e a fare una ricerca tra le discussioni presenti nel forum che potranno fornire utili indicazioni dalle esperienze altrui.

Detto questo, in breve:

1: si, ma perchè non avviarlo subito o attendere di riempire per avviare tutto insieme?
2: si può collegare tutto subito.
3: se per "manovella" intendi la valvola del filtro, se l'impianto è spento vanno bene tutte fuorchè ovviamente "scarico" altrimenti ti si vuota la vasca...
4: direi di si
5: Con la sabbia è indispensabile, in questo caso potrebbe non servire ma una lavata iniziale male non fa.
6: da come vedo in foto possono restare anche così...
7: oppure se il pavimento è regolare e senza asperità, con un paio di strati di tessuto non tessuto, che non marcisce e ha anche effetto drenante.

Un saluto
Luigi

Grazie MILLE Luigi.
Colgo l occasione per farti un altra domanda, ho notato riempiendo la piscina che il pavimento pende all incirca di 4cm, ho letto sul forum che non dovrebbe essere un grosso problema, ma per un altr anno vorrei creare un basamento in legno per recuperare quella pendenza, è fattibile oppure riscio un cendimento della struttura?

Tempo creazione pagina: 0.200 secondi